Is-this-the-nexus-8

Negli ultimi tempi si sta parlando molto del nuovo tablet Google della serie Nexus, il Nexus 8, che pare sia stato svelato da un’immagine trapelata in rete, pubblicata sul sito del Google I/O 2014.

Secondo le voci riguardanti questo nuovo Nexus 8, Google avrebbe scelto stavolta uno schermo da 8.9 pollici, incaricando HTC della sua realizzazione, invece che Asus come si ipotizzava. Questo nuovo tablet, a quanto pare, dovrebbe venire lanciato nel Q3 (quindi nel periodo di Luglio, Agosto e Settembre).

Un’immagine molto interessante è quella che spunta nella pagina riguardante la conferenza Google I/O, dove viene mostrato un dispositivo non bene identificato. C’è da dire comunque che l’azienda di Mountain View in passato ha spesso utilizzato l’evento Google I/O per lanciare nuovi prodotti ed è proprio quello che potrebbe avvenire anche stavolta col Nexus 8.
L’immagine in questione in realtà non fornisce troppi indizi, ma se quello raffigurato fosse davvero il nuovo Nexus 8, questo dovrebbe arrivare con almeno un altoparlante frontale. Una cosa negativa invece è che i bordi non sono per niente sottili per cui il nuovo tablet potrebbe risultare troppo grande e, per alcuni, anche scomodo. Il prezzo potrebbe seguire all’incirca quello della solita linea Nexus, oppure potrebbe salire di molto nel caso in cui l’azienda decidesse di dotare il tablet di caratteristiche hardware davvero premium.
Non ci resta che attendere un altro mese per l’evento Google I/O 2014 dove speriamo di vedere finalmente il Nexus 8 svelato completamente, ora che l’arrivo del Nexus 8 e del Nexus 6 pare sempre più vicino.
Articolo precedenteYokee trasformate il vostro dispositivo Android in un Karaoke
Articolo successivoLG G3 : l’azienda produttrice rilascia un nuovo video