period-tracker-apps-

 

Attenzione a tutte le donne: il telefono può ora alleviare l’onere di dover monitorare il tuo ciclo mestruale. Se stai cercando di rimanere incinta, di sincronizzare il controllo delle nascite, o semplicemente sei curiosa di come scorre il ritmo del corpo, queste applicazioni faranno tutto il lavoro per te.

Quanto è difficile monitorare il vostro periodo? Con queste applicazioni, non è affatto difficile. Esse offrono più di un conto alla rovescia e di notifiche: è possibile verificare in quali giorni siete fertili, è possibile visualizzare grafici che correlano il vostro umore nel corso di un ciclo e si può prevedere quando arriverà il vostro prossimo periodo sulla base dei dati del passato.

Perché preoccuparsi quando può farlo l’applicazione per te? Non sottovalutare quanto possano essere utili queste applicazioni.

My Cycles Period and Ovulation

period-tracker-app-my-cycles

My Cycles è un tracker che si più sul “Voglio concepire, questa app può aiutarmi?”. Se questa è la tua principale preoccupazione, My Cycles è l’applicazione che fa per te.

Si inizia con le caratteristiche di base di rilevamento del periodo. Si registra ogni primo giorno di un periodo e si annotano appunti quotidiani che catalogano i vostri cambiamenti di umore, sintomi, farmaci e trattamenti, il peso e così via. Più informazioni si registrano più accurata saranno le altre caratteristiche.

My Cycles utilizza queste informazioni per notificare i vostri giorni più fertili e prevedere quando questi giorni arriveranno. Le previsioni si estendono in avanti fino a 12 periodi. I tuoi dati possono essere salvati online e si può anche accedere ai dati da qualsiasi computer dotato di accesso a Internet.

[pb-app-box pname=’org.medhelp.mc’ name=’My Cycles Period and Ovulation’ theme=’discover’ lang=’it’]

123 Period Tracker – MonthPal

period-tracker-app-monthpal

Di tutte le applicazioni di questo elenco, MonthPal è la più semplice e minimale.  MonthPal è il tracker perfetto per quelle di voi che non hanno bisogno di tutte le notifiche e segnalazioni presenti nelle altre applicazioni. Fa una cosa e la fa molto bene.

Inserisci la tua data di inizio periodo e MonthPal inizia il conteggio. Tutte le informazioni pertinenti – finestra durata del ciclo, i giorni del periodo e la fertilità – vengono visualizzate in un’unica schermata con un bel layout. Uno sguardo è tutto ciò che serve per vedere il progresso dell’intero ciclo attuale, rendendo questa un app funziona molto bene grazie alla sua semplicità.

[pb-app-box pname=’com.monthpal.period’ name=’123 Period Tracker – MonthPal’ theme=’discover’ lang=’it’]

Tracker ciclo (Pink Pad)

period-tracker-app-pinkpad

Pink Pad si distingue dalla maggior parte degli altri tracker perché si concentra sulla comunità. Oltre alla registrazione della salute femminile, Pink Pad mira a riunire le donne da tutto il mondo. Attraverso l’applicazione stessa, è possibile pubblicare sotto vari argomenti (moda, bellezza, salute, ecc) e rispondere ai post che altre hanno scritto. Queste conversazioni formano la “più grande comunità mobile che prova a concepire” nel mondo.

Pink Pad non trascura il lato tracker, naturalmente. Può aiutare a predire i cicli e monitorare il vostro umore, sintomi, peso e temperatura. Viene fornito con un widget per il conto alla rovescia per il prossimo periodo.

C’è anche una versione premium per 1,59€ con caratteristiche più avanzate quali il monitoraggio della fertilità e la pianificazione della gravidanza, backup dei dati, opzioni di ripristino e notifiche personalizzate.

[pb-app-box pname=’com.alt12.pinkpadfree’ name=’Period Tracker (Pink Pad)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Period Tracker

period-tracker-app-period-tracker

Si è auto definita la “più semplice app di monitoraggio”, Period Tracker è costruita e progettata per coloro che non vogliono perdere tempo con la creazione di diagrammi, grafici e calendari. È necessaria una sola azione: il giorno 1 di ogni periodo occorre preme un pulsante.

Nel corso del tempo, Period Tracker registra ogni volta che premete il pulsante e utilizza questi dati per prevedere i periodi futuri. Questa funzionalità di previsione è disponibile solo quando Period Tracker ha almeno 3 mesi di dati. Naturalmente, ci sono anche alcune caratteristiche avanzate. È possibile scrivere note giorno per giorno per monitorare il vostro umore, sintomi e l’attività intima ed è possibile esportare i dati del passato per email.

Period Tracker è disponibile in due versioni: la versione Lite, che è gratuita, ma ha solo il set di funzionalità di base, e la versione Deluxe, che costa 1.54€ per tutte le funzioni avanzate.

[pb-app-box pname=’com.period.tracker.lite’ name=’Period Tracker’ theme=’discover’ lang=’it’]

via

Articolo precedenteOnePlus One arriva in Cina la prossima settimana
Articolo successivo[Guida] Come creare facilmente il proprio 3D Live Wallpaper