skybox-710x315

Google, lo sappiamo, è sempre stata particolarmente attratta dallo spazio, o comunque dalle tecnologie “volanti”. Dopo aver visto il project loon, ecco che dall’America arriva la notizia di una possibile nuova acquisizione da parte dell’azienda di Mountain View. 

Skybox Imaging è una startup che, da tempo, fa molto parlare di sé a causa di una mappatura del territorio veramente innovativa, grazie all’utilizzo del microsatellite SkySat-1. In altre parole, questa permette di trasmettere, in tempo reale, delle immagini dallo spazio in altissima definizione, sfruttando dei piccoli satelliti di dimensioni 60x60x90 cm e con peso di soli 12o kg (di seguito un esempio).

La tecnologia è indubbiamente veramente interessante e, proprio per implementarla in Google Maps o in Google Earth, l’azienda americana sembra essere destinata ad acquisirla completamente al costo complessivo di circa 1 miliardo di dollari (in modo anche che nessun altro possa utilizzarla).

Se davvero l’acquisizione andasse a buon fine, vedremo solamente migliorie nei servizi già presenti sul mercato, o Google ha in mente un qualcosa di veramente innovativo, a cui nemmeno noi siamo ancora arrivati a pensare?

Lasciate un commento con le vostre impressioni.

via

Articolo precedenteFacebook e le Elezioni Europee 2014: fai sapere agli amici che voterai col pulsante ‘sono un elettore’
Articolo successivoGoogle Now : arrivano i promemoria vocali e la possibilità di controllare la prenotazione dell’autonoleggio