882248895_thl

E’ finalmente giunto il tanto atteso momento delle votazioni per le Elezioni Europee 2014 e anche Facebook ha deciso di partecipare attivamente, inserendo il pulsante ‘Sono un elettore’.

Le elezioni europee sono state programmate dal 22 al 25 Maggio e in occasione di queste votazioni Facebook ha inserito nell’app mobile il pulsante ‘Sono un elettore’, tramite il quale sarà possibile far sapere ai propri amici che si andrà a votare. Quindi in questo modo gli elettori potranno condividere su Facebook il loro status ma ovviamente non verrà reso pubblico il proprio voto. La scelta del partito da votare, infatti, resterà del tutto segreta.

Facebook, grazie a questo pulsante, mira ad incentivare maggiormente gli utenti ad andare a votare. Elizabeth Linder, Government and Politics specialist Facebook EMEA, ha infatti dichiarato:

“Nel 2013 le elezioni sono state il secondo argomento più discusso su Facebook nel mondo. Con più di un terzo di votanti connessi a Facebook nell’Unione Europea, il pulsante ‘Sono un Elettore’ è una delle funzioni più richieste dagli attivisti politici europei in campagna elettorale” ha detto Elizabeth Linder, Government and Politics specialist Facebook EMEA.

E poi:

“Sappiamo da studi e ricerche che quando le persone vedono su Facebook che i loro amici hanno votato, sono più propensi a votare e partecipare alla vita politica”

Facebook è solito lanciare delle funzioni tanto utili quanto strane, come il pulsante ‘Chiedi’ per flirtare. Inoltre non è nemmeno la prima volta che Facebook attiva il pulsante ‘Sono un elettore’ in occasione delle elezioni. Era già successo negli Stati Uniti e in India. Adesso invece la società si va a rivolgere ai Paesi dell’Unione Europea, direttamente coinvolti nelle votazioni per il Parlamento Europeo.

E voi andrete a votare? Fatelo sapere tramite Facebook, cliccando sul pulsante apposito!

via

Articolo precedenteAndroid per l’automobile: svelate le probabili interfacce e tutte le funzionalità
Articolo successivoGoogle punta allo Spazio: pronta ad acquisire Skybox per 1 miliardo di dollari