roma google glass
roma google glass

I Google Glass sono riusciti ad attirare anche l’attenzione della Roma, entrando così per la prima volta nel mondo del calcio. In occasione della trasferta a Orlando (in Florida), alcuni calciatori della squadra giallorossa e l’allenatore Rudi Garcia hanno infatti avuto modo di provare in prima persona l’innovativo dispositivo a realtà aumentata, sperimentandone così le possibilità che offre.

Nello specifico alcuni giocatori tra cui il difensore brasiliano Leandro Castán e l’allenatore Rudi Garcia hanno utilizzato i peculiari occhiali Google durante la seduta d’allenamento presso l’ESPN Wold Wide Complex of Sports: scrive la società che, dopo aver salutato alcuni tifosi d’oltreoceano, c’è stato il «via alla seduta svolta sotto un sole con temperature vicine ai 30 gradi, ma su un terreno di gioco in perfette condizioni: ad animare la fine della seduta la prova dei Google Glass da parte di alcuni giocatori giallorossi, con Castan che ha risposto alle domande di Roma Channel direttamente con gli occhiali messi su… un bella esperienza per una Roma sempre più tecnologica!».

In effetti l’interazione tra i giocatori e i tifosi è sempre molto importante per una società di calcio, dunque la Roma sta cercando di stare al passo con l’innovazione provando per prima le caratteristiche peculiari dei Google Glass. Solo nelle scorse ore il mondo dello sport aveva già sperimentato il dispositivo del gruppo statunitense, giunto tra le mani di Roger Federer che lo ha usato per giocare a tennis.

A tal proposito, nella pagina ufficiale Facebook della Roma è stato reso noto che tra le 15:30 e le 16:00 della giornata di oggi, Francesco Totti sarà protagonista di un hangout su Google+: i fan del capitano potranno partecipare alla sessione compilando un apposito modulo online, dove inserire nome, cognome, età, sesso, indirizzo email e calciatore preferito. Probabilmente, però, niente hangout con i Google Glass.

Via

Articolo precedenteRyden dual carbon: una nuova tecnologia per le batterie è realtà
Articolo successivoTitCoins: da PornHub la valuta per pagare mostrando il seno con un’app [video]