Ebay è uno dei portali più utilizzati per effettuare acquisti online ma, dopo i recenti problemi che ha avuto il sito, Ebay stesso ha consigliato a tutti gli utenti di cambiare password. Ecco allora una semplice guida su come farlo.

In questo momento più che mai, infatti, cambiare password si rende necessario poichè il sito è stato colpito da un attacco hacker che ha messo a rischio la sicurezza della propria password e quindi di tutto l’account personale degli utenti. Avevamo già spiegato come effettuare acquisti su Ebay da smartphone e tablet Android. Di seguito, invece, elenchiamo ciò che bisogna fare per cambiare password per assicurarsi la massima sicurezza e protezione su internet.

  1. In primo luogo bisognerà andare sul sito ufficiale Ebay
  2. Effettuare il login con le vecchie credenziali (quindi username, chiamato ID utente, o email e la vecchia password), cliccando ‘Accedi’ in alto a destra
  3. Portare il cursore sul proprio nome, sempre in alto a destra, e cliccare ‘Impostazioni account’
  4. A sinistra, cliccare su ‘Informazioni Personali’
  5. Lungo la riga ‘Password‘, cliccare su ‘Modifica
  6. Inserire l’email usata per registrarsi su Ebay o il proprio ID utente
  7. In questo modo si riceverà sulla propria posta elettronica un’email contenente le istruzioni per cambiare password e poterne inserire quindi una nuova, più sicura

Lo stesso procedimento può essere seguito anche da dispositivi mobili quali smartphone e tablet Android, andando sul sito mobile m.ebay.it e cliccando su ‘Sito eBay Classico‘ posto in fondo alla pagina.

Articolo precedenteHuawei Honor 3X Pro e Honor 3C 4G: annunciate le nuove versioni dei due smartphone Huawei
Articolo successivoXHaloFloatingWindow porta Halo della Paranoid Android su qualunque device