htc_phablet_01

Ad oggi, sul mercato, sono sempre più diffusi i cosiddetti ‘phablet‘ con display da oltre 5.5 pollici. Vi state domandando se acquistare un dispositivo di questo tipo? eccovi 6 semplici motivi per non acquistare un phablet da 6 pollici. 

Dimensioni ingombranti

Il primo punto è forse il più ovvio, pensare ad un dispositivo con dimensioni maggiorate sarà sicuramente più interessante nella lettura o riproduzione video, ma perde moltissimi punti nella tascabilità. Con un phablet dimenticatevi di portare il cellulare nella tasca dei pantaloni.

Impossibilità di utilizzarlo con una sola mano

Una delle più frequenti richieste da parte degli utenti riguarda la possibilità di utilizzare lo smartphone con una sola mano. Avete mai provato a farlo con un display da oltre 6 pollici? ebbene sappiate che è praticamente impossibile anche solamente pensare di raggiungere tutto lo schermo con una sola mano.

Difficoltà nelle chiamate

Potrebbe essere bello, esteticamente parlando, pensare di portare un device di grandi dimensioni all’orecchio, quasi per vantarsi con chi ci sta attorno. Se all’inizio, molto probabilmente, vi vanterete, con il passare dei giorni la situazione diventerà quasi insostenibile (il microfono potrebbe avere delle difficoltà e tenerlo in mano a lungo è abbastanza stancante), sarete quindi costretti ad acquistare un auricolare bluetooth.

Scattare fotografie

Al giorno d’oggi i device sono utilizzati come vere e proprie fotocamere digitali, ma se avete dinanzi a voi una scena da immortalare, in fretta, con un phablet riscontrerete particolari difficoltà nell’operazione.

“Spostarlo” dal tavolo

Pensate di aver posizionato il vostro phablet su un tavolo e dovete uscire di casa alla svelta, credete sia facile spostarlo? avrete grandi difficoltà nell’alzarlo ed iniziare a trasportarlo.

Supporto da auto

Ultimo motivo, e per questo non meno importante, è l’eventuale utilizzo in auto. Pur ricordando e sottolineando che è assolutamente vietato utilizzare lo smartphone al volante, a tutti noi sarà capitato di ricevere un messaggio e leggerlo. Con un dispositivo di queste dimensioni l’operazione è davvero complicata, e rischierete davvero di fare un incidente.

Questi sono i nostri motivi per cui non acquistare un phablet, i vostri invece?

via

Articolo precedente[Video] Convertire file in PDF su Android
Articolo successivo[Video] La migliore applicazione per peti su Android