nexusae0_Screenshot_2014-05-22-08-56-59_thumb

La Paranoid Android è tra le ROM più apprezzate ed utilizzate al mondo, sia per la sua ottimizzazione sia (soprattutto) per le sue funzioni uniche. In passato si è distinta principalmente grazie al sistema di notifica Halo, rimpiazzata poi con Hover. L’altra feature molto apprezzata è Peek, sistema di visualizzazione delle notifiche, ora disponibile per tutti. Ecco il download!

Ma precisamente, che cosa è Peek?
Peek è un sistema di visualizzazione delle notifiche che si attiva ogni volta che guardate il telefono. Durante la ricezione di una notifica, vengono attivati i sensori di prossimità e luminosità, oltre all’accelerometro; questo consente al telefono di capire se il telefono è stato estratto dalla tasca ho è già nelle mani del suo padrone. Una volta acceso lo schermo, è possibile accedere alla notifica appena arrivata o scorrere tra le precedenti.

L’ho provato fino a stamani e lo trovo geniale, oltre che estremamente comodo ed utile.

nexusae0_Screenshot_2014-05-22-08-00-21_thumb

Come detto all’inizio, Peek era esclusiva Paranoid Android. Adesso, grazie a Francisco Franco (famoso per il proprio kernel, Franco) è disponibile al download direttamente dal Play Store ad un costo, secondo me non molto onesto, di 2.99€.

Vi lasciamo al link per il download o, se preferite, al download dell’apk estratta dalla ROM (non aggiornata e diversa da quella di Franco) gratuitamente. Se preferite un’alternativa, vi consigliamo AcDisplay, app in continua evoluzione di cui vi abbiamo parlato in passato qui.

Download Peek per ROM KitKat

[app]com.jedga.peek[/app]

via

Articolo precedenteWaze Beta raggiunge la versione 3.7.9.915 ed introduce una serie di novità
Articolo successivoSony D2403 : un misterioso dispositivo compare su GFXBench