rp_google-voice-features1.jpg

Una  funzione che può risultare molto utile su Google Ricerca Vocale è sicuramente la possibilità di impostare un timer con un semplice comando vocale, cosa che finora risultava mancare sull’app.

Infatti in precedenza se si chiedeva a Google, tramite la funzione di Ricerca Vocale, di impostare un timer per voi, si rischiava di rimanere molto delusi poichè l’app impostava, invece del timer richiesto, una sveglia. La cosa sembrava davvero assurda perchè comunque anche nell’applicazione Orologio inclusa su Android è compresa la funzione timer nativa. Questa risulta essere molto completa, con la visualizzazione del conto alla rovescia e una precisione altissima, che tiene conto non solo dei minuti ma anche dei singoli secondi.

Finalmente questo problema è stato risolto e adesso Google ha implementato, con un nuovo aggiornamento alla sua Ricerca Vocale, anche il tanto atteso supporto timer, che va a sfruttare l’app Orologio di Google o altre app come quella presente su HTC Sense. D’ora in poi quindi, se si vorrà attivare il timer mentre si è in cucina e si hanno le mani bagnate o piene di farina, invece di sporcare tutto il display dello smartphone nel tentativo di accedere all’Orologio, basterà semplicemente dire “imposta un timer per *** minuti (opzionalmente anche: e *** secondi)” e il timer richiesto verrà creato.

Molto utile, non trovate?

via

Articolo precedente[Download] Galaxy S4 (I9505): l’aggiornamento introduce KNOX 2.0 e la modalità bambini
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 Active : svelata l’Active Key e lo stabilizzatore ottico dell’immagine