Schermata 2014-05-21 alle 19.16.28

Di social network, al giorno d’oggi, ce ne sono davvero moltissimi, ma forse uno in cui svelare in maniera completamente anonima dei segreti, non l’avevamo ancora sentito. Il suo nome è Secret e, nato oltreoceano, è da poco stato reso disponibile in Europa, ed in particolare su Android.

Il social, nato dall’idea di David Byttow e Chrys Bader (ex-dipendenti di Google), era ad oggi stato reso disponibile solamente nei paesi anglofoni, ed in particolare per iOS. Finalmente, dopo una grande attesa, è stato deciso di compiere il grande passo e di lanciare l’applicazione in tutto il mondo (e anche per Android).

All’avvio del software, dopo naturalmente aver effettuato la registrazione, potrete iniziare a leggere e condividere tutti i segreti “altrui”. Il bello del social? i messaggi saranno completamente anonimi, potrete scrivere “di esservi connessi di straforo in ufficio” o altro, ma nessuno mai saprà che siete stati voi a scriverlo.

Le uniche cose che gli altri utenti visualizzeranno saranno la provenienza, una vostra cerchia estesa o un amico diretto, ma mai verrà visualizzato il nome diretto. Fate comunque attenzione, l’idea è carina, ma su Secret vengono anche condivise moltissime “bufale”,  o grandi verità. Ad esempio, qualche giorno fa su Secret si era diffusa la voce che Vic Gundotra stesse facendo un colloquio di lavoro presso un’altra azienda, e poi, eccolo abbandonare Google per la concorrenza.

Un caso? Se volete provarla, eccovi di seguito il link per il download gratuito dal Play Store.

[app]ly.secret.android[/app]

Articolo precedenteMake It Rain: il nuovo gioco tormentone dopo Flappy Bird e 2048
Articolo successivoVodafone Wallet: seri problemi per installare l’applicazione e lanciare il servizio