xperia z2_3
Molti di noi avranno usato gli occhiali da sole polarizzati, un particolare tipo di lente che filtra meglio le radiazioni luminose e protegge meglio gli occhi, ma se pensate di prendere un Xperia Z2 avete un problema, eccolo.

Sembrerebbe che lo schermo dell’Xperia Z2, per quanto sia un display davvero eccezionale, sia polarizzato in modo non propriamente corretto, in quanto a differenza dei monitor pc, ma anche di qualsiasi altro monitor con schermo LCD, ha si una membrana di polarizzazione, ma crea problemi con eventuali occhiali polarizzati.

Il movito tecnico ancora non è stato spiegato, ma sembrerebbe che utenti in rete abbiano lamentato l’impossibilità di usare il terminale in “landscape” ossia “coricato”, mentre indossano i loro occhiali polarizzati, lo schermo apparirebbe spento, ossia, gli occhiali non lasciano passare la luce!
Il difetto inizia con l’angolo di 45° per poi arrivare a 90°, angolo in cui lo schermo si oscura totalmente, ed è un difetto abbastanza grave se consideriamo che durante lo scatto di una fotografia, il cellulare va quasi sempre tenuto in landscape!
Attualmente il problema non compare neanche tra i problemi noti di questo cellulare, quindi non crediamo che almeno per ora venga risolto, ma ovviamente, in rete gli utenti iniziano a lamentarsi di questo difetto e sicuramente Sony penserà alla sua risoluzione, magari tramite la garanzia estesa anche ad esso.

Vi terremo aggiornati, nel frattempo vi lasciamo al video!

[via]

Articolo precedente[Guida] Come aggiungere pulsanti extra sui dispositivi Android
Articolo successivoIt’s Raining Invites: OnePlus lancia un nuovo contest per il suo One