Ipega-copertina

Grazie a Topresellerstore.it, vi mostriamo un accessorio molto interessante. Si tratta di un controller per games adattabile non solo a dispositivi portatili ma anche a PC e console, grazie alla tecnologia bluetooth. Stiamo parlando dell’Ipega Bluetooth Controller che, oltre a integrare i classici tasti presenti in tutti i Joypad, possiede anche tasti per lettori multimediali. Vediamolo meglio!

La scatola è decisamente povera. Troviamo un manuale utente in lingua inglese e cinese, un cavo USB/microUSB per la ricarica (integra una batteria ricaricabile) ed, ovviamente, il joypad.

Concentriamoci quindi sul dispositivo e facciamo una descrizione estetica.
Sulla parte frontale troviamo i due stick analogici, la croce direzionale, i 4 classici tasti di gioco, pulsanti start e select, un tasto home per collegare il dispositivo tramite bluetooth, due led per ricerca e ricarica. Infine, 5 tasti per il controllo multimediale (volume + e -, play/pausa ed avanti/indietro).
Sopra troviamo 2 grilletti e, soprattutto, una staffa allungabile per poggiare lo smartphone (fino a 5.5 pollici) senza rovinarlo, grazie ai gommini.
Posteriormente sono presenti altri 2 grilletti ed il tasto interno per il reset. Sotto invece, è presente l’ingresso per la ricarica.
Da notare ed apprezzare il rivestimento del Joypad in plastica gommata, molto elegante con un buon grip.

Il collegamento allo smartphone non è immediato e non è universale. I dispositivi meno noti che abbiamo in prova non si riescono a connettere, ad esempio. Il mio Nexus 4 ed il Galaxy Tab 7, invece, non hanno avuto problemi.

Inoltre, date un’occhiata alla nostra lista in continuo aggiornamento dei giochi che supportano i controller esterni.

Durante la fase di gaming non c’è stato il minimo problema. Riptide 2, il gioco utilizzato per il test, reagisce perfettamente, con tempi di risposta ridotti al minimo.

Faciamo un piccolo riassunto in numeri:

  • Design: 9/10
  • Ergonomia: 10-/10
  • Compatibilità: 8-/10
  • Fattura materiale: 9/10
  • Qualità/Prezzo: 8+/10
  • Funzionamento: 10/10

Il controller è disponibile presso Topresellerstore.it al prezzo di 36€.

Vi piace questo dispositivo? Avete bisogno di altre informazioni? Contattateci tramite i commenti qui sotto o sui social network!

Articolo precedentePingTune Musica Messenger : il social network tutto musicale arriva su Android
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab 4 Education: un Galaxy Tab 4 10.1 con cover protettiva e funzioni scolastiche