oneplus one

 

OnePlus One, il device più atteso del 2014 continua a far parlare si sé grazie all’operazione di marketing che ha creato più hype di cui abbia memoria e a cui ha contribuito certamente un prezzo di vendita decisamente contenuto a fronte di caratteristiche eccellenti.

Dal blog di OnePlus oggi sappiamo che sono in preparazione altri due contest per aggiudicarsi uno dei tanto desiderati device basati su ROM Cyanogen e, inoltre, saranno distribuiti degli inviti per l’acquisto della versione da 64GB.

Vogliamo dimostrare la nostra gratitudine a quei primi membri che ci hanno creduto e sostenuto fin dall’inizio. Così stiamo dando inviti ad alcuni dei nostri primi membri per acquistare la versione da 64GB del One. Senza il loro incoraggiamento e prezioso feedback, onestamente non saremmo potuti arrivare fino a questo punto. Noi da soli di certo non avremmo avuto questo grande impatto. Il nostro sistema assegnerà automaticamente inviti sulla base di questi tre parametri:

La tua “età nel forum” – prima ti sari iscritto al nostro forum, più in alto sarai classificato.

La tua partecipazione – si deve avere un importo minimo di post (è meno di quello che pensi!)

Attività recenti – vogliamo che i nostri membri siano ancora con noi!

Con questo invito, avrete finalmente la possibilità di acquistare il telefono che stavate aspettando: il One. Vogliamo proteggere i diritti dei nostri utenti ed evitare di creare accidentalmente un mercato di inviti di seconda mano, per cui avrete 24 ore per fare buon uso dell’invito. Se deciderete di non usarlo, passeremo alla persona successiva nella coda.

OnePlus continua con la linea demarcata fin dall’inizio con il sistema di inviti favorendo, in questa fase, i primi che ci hanno creduto fin dall’inizio e mi sembra anche giusto. Ma quanto avranno intenzione di continuare con questa politica di distribuzione? Di certo non potrà continuare all’infinito dato che il forum è composto solo da 48.682 membri, speriamo che qualcuno di voi sia tra questi e che possa ricevere presto un invito.

Il sistema di inviti messo a punto in questo caso dovrebbe essere contro “il mercato di inviti di seconda mano” probabile, ma non certo. In 24 ore può succedere di tutto e anche vendere un proprio invito allo scopo di lucrarci. Torniamo a parlare del numero dei membri perché di certo non si può pensare che bastino a far sopravvivere la start-up, per cui dopo questo primo flusso di inviti ci domandiamo se inizierà finalmente la vendita vera e propria dato che, magari, ci si può anche iniziare a stufare a tirare troppo la corda e quindi il comportamento iniziale che ha portato a creare delle grandi aspettative potrebbe ritorcersi contro OnePlus perdendo quell’entusiasmo iniziale dimostrato dai tanti in attesa di poter acquistare un One.

Va bene creare aspettative per poter vendere, ma adesso basta! Anche perché i grandi colossi di certo non rimarranno a guardare mentre qualcuno gli ruba fette di mercato per cui attenzione OnePlus a non finire prima di iniziare.

via

Articolo precedenteWhatsapp rimossa dal Windows Phone Store per problemi di malfunzionamento
Articolo successivoPhoto Studio PRO : trasforma il tuo device Android in uno studio di foto editing