Samsung-Galaxy-S5-Google-Play-Edition

Alla fine del mese scorso vi avevamo parlato dell’ipotetica Google Play Edition del Samsung Galaxy S5 ma ancora non era stata data nessuna notizia ufficiale. Ieri il device è apparso sul database Bluetooth SIG.La certificazione presente sul database riguarda il dispositivo identificato con il modello SM-G900FG che supporterà la connessione Bluetooth 4.0.Non viene esplicitamente indicato che si tratta della della Google Play Edition ma la “G” finale ci riconduce ad essa, infatti se ricordate il modello del Samsung Galaxy S4 GPE era GT-I9505 G e anche in questo caso troviamo la lettera “G”.

Sul documento non troviamo indicazioni sulle specifiche tecniche del dispositivo se non quella del Bluetooth anche se queste dovrebbero essere le stesse del Galaxy S5, la differenza sarà che la Google Play Edition del Galaxy S5 offrirà una pura esperienza Android e sarà priva della TouchWiz di Samsung.

Ci sono due motivazioni per le quali si dovrebbe scegliere questa versione:

  • Si ricevono gli aggiornamenti in maniera tempestiva direttamente da Google, di conseguenza si potrà avere un telefono aggiornato con le ultime built Android addirittura settimane sE non mesi prima rispetto agli altri device.
  • Amate Android e non condividete l’esperienza TouchWiz offerta da Samsung.

redconi

Per quanto riguarda la data di rilascio non si hanno indicazioni ma vista la certificazione ricevuta Samsung dovrebbe presentare molto presto la Google Play Edition dell’S5.

 

[Via]

Articolo precedenteFotocamera di Samsung Galaxy S5: ecco il porting sul Galaxy S4
Articolo successivoMulti-Lock : l’applicazione Android che protegge la privacy su Whatsapp, Facebook e molti altri contenuti