Root-Your-Android-Device-Framaroot

I permessi di root cosa sono e a cosa servono lo abbiamo già spiegato e cerchiamo di pubblicare quante più guide possibili per ogni specifico device.

Tutte le guide che si trovano sul web, anche le nostre, ricorrono a dei file da installare tramite tool appositi, penso a Odin per i Samsung, o attraverso procedure che qualcuno, soprattutto alle prime armi, può trovare complicato.

Esiste, invece, un modo molto semplice e comodo per ottenere i permessi di root installando un APK, un’applicazione, che ci consente in pochi clic di ottenere i famigerati permessi sul nostro device Android.

Molti di voi conosceranno già Framaroot, l’applicazione di cui stiamo parlando, che ci consente di poter effettuare l’operazione richiesta per ottenere i permessi di root in modo così semplice che veramente chiunque ci può riuscire.

Ricordo che ottenere i permessi di root invalida la garanzia e quindi vi consigliamo di farlo solo se effettivamente ne avete necessità o se il vostro dispositivo non gode più della garanzia del produttore.

Detto questo prima di procedere a spiegare come scaricare Framaroot e installarlo e utilizzarlo, verificate che il vostro device sia nell’elenco dei dispositivi su cui tale metodo funziona andando QUI.

Se il vostro device rientra nell’elenco dei dispositivi allora per sicurezza vi consiglio di fare un backup dei vostri dati:

Salvare immagini, video, foto, screenshots con airdroid dropbox

Salvare rubrica, contatti con truBackup.

Salvare i messaggi di whatsapp.

A questo punto potete seguire la nostra guida presente sul Forum per sapere come procedere.

via

Articolo precedenteGoogle e Apple mettono da parte le guerre dei brevetti
Articolo successivoGoogle Play App Store e App Shop sotto indagine in Italia per gli acquisti In-App