glass-wordlens

Google ha acquisito una delle società più all’avanguardia nel campo delle traduzioni: la Quest Visual

Non so se sapevate che esiste un’ applicazione in grado di tradurre in tempo reale tutto ciò che vi si presenta davanti a voi in forma testuale, non lo sapevate? Questa applicazione è Word Lens e d’ora in poi fa parte della scuderia Google che ha effettuato l’acquisizione della società produttrice la Quest Visual.

Sembra che lo shopping di Google non si appresta a rallentare e avanza come il suo trend, dove vorrà arrivare? Questo non lo sappiamo ma con l’acquisizione dell’applicazione Word Lens si porta a casa un applicazione di grande utilità capace di tradurre testi stranieri su menù e cartelli stradali, utile per stranieri in giro per il mondo.

Nel video qui sotto potete vedrne un assaggio:

Comunque Google e Quest Visual in questi anni non sono stati poi così lontani tra loro, dato che nei gli ultimi anni hanno lavorato insieme per lo sviluppo di sistemi di traduzione per dispositivi come Google Glass, infatti un team di 4 persone ha testato word lens direttamente sugli occhiali realizzando che la tecnologia Quest Visual era superiore. Ora si pensa che in futuro questa tecnologia verrà implementata direttamente su Google Translate.

Al momento Word Lens si ritrova ferma con lo sviluppo e tutti i pacchetti lingue sono gratis ma Google vedrete che prenderà in mano la situazione.

[app]com.questvisual.wordlens.demo[/app]

Via

Articolo precedenteGoogle I/O 2014: disponibile il programma dell’evento di giugno
Articolo successivo[Guida] Come applicare l’effetto sfocato alle foto