jins-meme-glasses-tiredness-sleepy-measure-4

Jins , azienda giapponese specializzata nella produzione di occhiali , ha ideato Jins Meme degli indossabili che diventano i diretti concorrenti dei Google Glass ma con una particolarità in più.Jins Meme sono i primi occhiali al mondo in grado di guardare se stessi. I dispositivi indossabili, attraverso la lettura dei movimenti degli occhi misurano la stanchezza mentale e fisica fornendo anche le indicazioni sulle calorie bruciate.

Il loro utilizzo è utile anche durante la guida perchè avvertono se un autista è in procinto di addormentarsi. La tecnologia si basa su alcuni sensori che svolgono piccole elettroculografie che rilevano ogni movimento dei bulbi oculari e la forza degli ammiccamenti riuscendo a percepire se la persona è assonnata.

Sono sincronizzati con lo smartphone per poter memorizzare le informazioni relative alla vostra salute e alle condizioni fisiche in tempo reale. Gli Jins Meme sono compatibili con Windows, iOS e Android e arriveranno con tre mondature diverse per soddisfare i diversi gusti dei consumatori.Secondo le voci questi originali Glass arriveranno sul mercato nella Primavera 2015.

Cliccate qui per vederli in azione. Che ne pensate?

[Via]

Articolo precedenteWhatsapp: una vera mania che può diventare patologica
Articolo successivoOnePlus One, spieghiamo perché ha un prezzo così basso rispetto ai concorrenti