cider-ios-apps-android-710x463

Lo sapevamo che non avremmo aspettato tanto, e così è stato. In questi giorni su Youtube è stato mostrato il primo vero emulatore che vi permetterà di eseguire le app iOS su Android: il suo nome è Cider.

Sviluppato direttamente dai membri del Dipartimento di Scienze Informatiche della Columbia University, questi non è altro che una architettura compatibile che vi permetterà di eseguire applicazioni iOS su Android. Il funzionamento è “semplice”, avviare una macchina virtuale che possa emulare il sistema operativo di casa Apple e, successivamente, installare app “non modificate” direttamente sul device Android.

Al momento, naturalmente, il dibattito è aperto in merito agli aspetti legali della vicenda, tuttavia resta essere una grande possibilità per superare il più grande limite degli App Store: l’esclusività. Come ben sapete, infatti, in moltissime occasioni alcune software house lanciano software in esclusiva su determinati store online, con una soluzione di questo tipo non avreste più alcun problema.

Interessante no? eccovi Cider in funzione, ma quanti di voi lo vorrebbero realmente?

Per maggiori informazioni cliccate qui

via – image

Articolo precedenteSamsung Gear Glass potrebbero essere lanciati insieme al Note 4
Articolo successivoTutti i trucchi per rendere Chrome per Android più veloce