logo_mtalk

Con la diffusione degli smartphone, sono state sviluppate anche app che consentono di effettuare chiamate gratuite basandosi sulla connessione dati. Spesso, però, la qualità dell’audio fornita da queste ultime è piuttosto scarsa; per questo noi vogliamo consigliarvi Mtalk, un’ ottima applicazione sviluppata da Messagenet, un’ azienda molto specializzata nel settore della telefonia.Tutto quello che dovrete fare per effettuare chiamate gratuite è installare ed avviare l’ app in questione sia sul proprio smartphone che sullo smartphone del destinatario della chiamata. I contatti che avranno installato l’ applicazione sul proprio dispositivo saranno identificati con la scritta “FREE” affianco al loro nome.

mtalk_2

Per chiamare gratuitamente, basta cliccare sul nome del contatto che si vuole chiamare e successivamente pigiare su “CHIAMA FREE“. Ovviamente bisogna avere una connessione dati attiva (3G o WiFi). Se l’ app sull’ altro dispositivo è in linea, sentirete degli squilli più cupi, contrariamente a quanto accade nel caso in cui l’altro dispositivo non ha avviato l’ applicazione.

mtalk

Inoltre, è possibile effettuare anche chiamate VoIP o mandare messaggi gratuiti. L’ app ha grandi potenzialità e non ha nulla a che vedere con le altre applicazioni del genere. L’ audio è chiaro e pulito e la trasmissione del suono è quasi istantanea. Per i più esperti, in Opzioni > Impostazioni avanzate potete anche modificare i parametri relativi all’ audio (compressione, soppressione rumore, ecc.).

Potete scaricarla gratuitamente attraverso il badge in basso; se la provate, fateci sapere il vostro parere.

[app]it.messagenet.mtalk[/app]

Articolo precedenteUnified Android Toolkit: un singolo Tool per tutti gli strumenti di modding del Galaxy S5
Articolo successivoGalaxy Note 8.0: riceve KitKat in Polonia e Sud Corea