UMI X I PRO (7)

Nei giorni scorsi abbiamo recensito l’UMI X I PRO smartphone Android quad core fornitoci da UMI Store.it, rivenditore ufficiale UMI in Italia.

Nella recensione avevo messo in luce la problematica relativa alla capsula auricolare che è quasi inutilizzabile a causa di un volume molto basso e che, con l’aggiornamento alla ROM personalizzata da UMI Store.it, avrei verificato se ci sarebbero stati miglioramenti. In realtà il problema era inesistente e mi scuso con i nostri lettori e con UMIStore per il disguido dovuto ad una pellicola presente sulla capsula che sono riuscito a vedere solo con una lente di ingrandimento, perché incastrata nel piccolo solco tra la capsula e il vetro del display.

Dopo questa precisazione, più che dovuta, passiamo alla ROM personalizzata di UMIStore con uno sguardo veloce in quanto è stata già analizzata in precedenza.

La ROM di cui ho già parlato in questo articolo ha subìto una variazione interessante, ora è possibile decidere se scaricare la ROM nella sua interezza con tutte le possibili personalizzazioni o delle forme “alleggerite”.

Le tipologie di installazione sono: Umistore Elite, Light, Minimal e Custom. Elite è quella completa, light invece è una versione richiesta per utenti meno esperti, minimal è una versione alleggerita al massimo di praticamente qualsiasi cosa ed è quindi anche la più fluida. La Custom consente di poter scegliere cosa installare o meno con la ROM.

Naturalmente ho installato la ROM completa, in questo articolo è possibile vedere come configurare i vari parametri, in cui è inclusa Viper4Android attraverso la quale è possibile modificare i profili audio a proprio piacimento, questa consente di poter migliorare la già ottima capsula auricolare e non solo.

Vi segnaliamo che UMI ha già pronto un nuovo aggiornamento e anche la ROM personalizzata di UMI Store sta per essere portata alla versione 2.0. Questi aggiornamenti porteranno migliorie generali al sistema e in particolare alla fotocamera.

Per concludere vi ricordo che per gli utenti di TecnoAndroid è possibile ricevere uno sconto del 5% su qualunque acquisto effettuato su UMI Store.it se al momento dell’acquisto inserite il codice Tecnoandroid01.

UMI X I PRO a 140€ sul UMI Store Italia

Articolo precedenteL’ Optimus G non è stato abbandonato: LG rilascia l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 KitKat
Articolo successivoiNexus ecco il prossimo dispositivo Google prodotto da Apple