image

Sicuramente molti di voi hanno ceduto al Chromecast, il device di casa Google che permette di effettuare “Streaming” dal proprio device alla tv o dal web alla tv, ebbene, spotify non ha piani per questo device, vediamo però chi viene in nostro soccorso! Se c’è una cosa bella di Android, quella è la comunità, ma essendo un sistema Linux, è normalissimo che abbia una comunità sempre molto attiva e sempre al lavoro, del resto è proprio la filosofia del software open questa, ebbene, questa volta la comunità ci ha fatto un enorme regalo, ossia il supporto per il nostro Chromecast ma per spotify, il cui staff aveva annunciato circa un mese fa che non aveva piani per il Chromecast, la qual cosa però è una grave mancanza dato che sarebbe stato molto comodo questo supporto.

Per farla funzionare, semplicemente dovremo scaricare la versione “moddata” dal Thread ufficiale di XDA qui, una volta fatto questo, dovremo ovviamente loggarci col nostro account Spotify e abilitare l’ovvia funzione per il Chromecast, fatto ciò, possiamo liberamente utilizzare il nostro Spotify sulla tv! Ovviamente, non dobbiamo dimenticarci che non è una funzione ufficiale, non è proibito ovviamente usare questa funzione, in quanto non va a modificare nulla nel nostro account, fornisce solo uno streaming della musica, ma potrebbe causare ugualmente problemi dato che non essendo ufficiale non possiamo garantire che funzioni su qualsiasi device o in qualsiasi condizione.

Noi però speriamo che Spotify si ricreda e che ascolti gli utenti che a gran voce richiedono il servizio per il Chromecast! Ovviamente, oltre che sul Thread ufficiale, Spoticast (la app in questione) è disponibile anche in Google Play! [app]com.nop.spoticast[/app] [via]

Articolo precedenteHp: in rete circolano le prime due foto del nuovo tablet
Articolo successivoIl Samsung Galaxy S5 mini arriverà anche in versione dual SIM (?)