vodafone-smart-pass-nfc-e1349792571987 Vodafone ha lanciato finalmente il servizio Vodafone Wallet ma in molti non riescono ad accedere allo stesso visto che sul proprio smartphone manca l’applicazione Vodafone Wallet. Ecco come installarla in pochi e semplici passaggi grazie al file apk.

Per prima cosa bisogna avere una SIM Vodafone NFC per rchiedere la sostituizione potete seguire tranquillamente la nostra guida al seguente link. Ora assicuratevi anche di avere una carta prepagata Vodafone Smart PASS, infatti, il servizio di pagamento si interfaccerà direttamente con la carta.

Se avete tutti i prerequisiti descritti in precedenza potete finalmente scaricare il file com.vodafone.mwallet_3.13.131.apk. Finito il download trasferitelo nella memoria interna del vostro device Android ed installatelo utilizzando un gestore di file. Prima di avviare Vodafone Wallet scollegatevi da una rete Wi-Fi e collegatevi alla rete 3G o 4G della Vodafone. Se per errore vi connetterete tramite Wi-Fi l’applicazione si bloccherà restituendovi un errore. In questo caso andate in impostazioni – Applicazioni e cercate Vodafone Wallet. Tappate su di essa e cancellate tutti i dati senza disinstallarla.

Aperta l’applicazione seguite la relativa procedura guidata per configurare e associare la vostra Smart Pass alla SIM e al Vodafone Wallet. Al termine dell’operazione dovrete aspettare almeno 1 ora per ricevere la conferma di avvenuta attivazione. Ora per utilizzare il servizio scaricate la seguente applicazione it.cartasi.nfc.smartpassnfc_2.0.2.apk e apritela. Vi verrà richiesto di avvicinare il telefono al POS per effettuare il pagamento. Noi di tecnoandroid.it abbiamo già testato il servizio e tutto sembra funzionare nel migliore dei modi.

Per qualsiasi domanda o dubbio vi invito a consultare il topic ufficiale sul nostro forum.

 

Update: Nuovi file APK

Vodafone Wallet_com.vodafone.mwallet_3.13.172_1.apk

Pacchetto ZIP:

wallet+smartpass+vfupdates.zip

Articolo precedenteMotorola starebbe per lanciare il Moto G Cinema
Articolo successivoHuawei: Gli schermi 2K sono la cosa più inutile da mettere in un device