Huawei
Da poco tempo circolano in rete svariate notizie che riguardano lo schermo 2K dell’LG G3 da 5.5 pollici, ma una notizia che non era ancora pervenuta riguardava alcune dichiarazioni di Huawei come risposta ad una domanda sul perché il P7 non avesse lo schermo 2K, vediamo cosa dice!

Il comunicato originale, inizia da una domanda posta dall’intervistatore il quale chiede proprio perché un cellulare che si appresta letteralmente a guidare e mettere in riga tutti i top gamma in uscita quest’anno, non abbia uno schermo 2K ma solo un FullHD, ebbene, la risposta dei piani alti di Huawei è molto netta, “la differenza con un 1080p è talmente piccola da essere inutile”.
Aggiungendo inoltre che hanno provato a sviluppare un cellulare con schermo 2K, ma ovviamente la cosa non si è rivelata saggia, la batteria infatti ne ha risentito molto, e ad occhio nudo le differenze con un normale schermo 1080P erano talmente piccole da non essere neanche notate, aggiungendo inoltre un “è da stupidi non notarlo”.

Huawei si è inoltre dichiarata a favore dello sviluppo di batterie migliori, fatte per durare quanto un vecchio Nokia 3310 il quale aveva carica a sufficienza da durare per oltre una settimana, ed è proprio questa la strada che vuole aprire con il suo P7, che grazie ad un sistema di risparmio energetico riesce a restare in funzione per circa 24H con la carica batteria al 10%, chissà ovviamente quanto durerà complessivamente la stessa.

Del resto Huawei è sempre stata attenta alle sue batterie, molti dei suoi medio/top gamma hanno una durata della stessa impressionante, e questo giustifica come detto prima, la scelta di non usare uno schermo 2K sul suo prossimo top gamma il quale avrebbe drasticamente fatto scendere la durata media della batteria!
Secondo voi hanno ragione?
[via]

Articolo precedenteVodafone Wallet apk: l’applicazione per effettuare i Pagamenti NFC con Vodafone
Articolo successivoUMI X I PRO il quad core Android con display da 4,7 pollici e dal prezzo contenuto – recensione by TECNO ANDROID