resurrection remix

 

Che il Samsung Galaxy S3 non avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat era nell’aria già da qualche tempo e proprio ieri ne abbiamo avuto conferma.

Niente paura, esistono le comunità di sviluppatori che ci consentono di continuare ad aggiornare, in modo non ufficiale, il nostro device, in questo caso il Galaxy S3 GT-I9300. Come sempre ci viene in aiuto XDA Developers dove è possibile trovare diverse ROM basate su KitKat e oggi vedremo come installare la Resurrection Remix di westcrip.

Prima di iniziare ricordo che TecnoAndroid non è responsabile di eventuali problematiche derivanti dalla procedura che andremo ad eseguire.

Pre-requisiti.

La cosa necessaria per poter installare una custom ROM sono i permessi di root, per installarli seguire la nostra guida per ottenere i permessi di root sul Galaxy S3 con Android 4.3.

Una volta ottenuti i permessi di root occorre effettuare un nandroid backup, nella nostra guida sono indicati i metodi per effettuare il backup sia con CWM che con TWRP, dato che per installare la Resurrection Remix vi occorre la CWM quindi scaricatela da QUI e installatela.

Ricordarsi di:

  • scaricare gli ultimi driver Samsung. Utilizzare il cavo USB originale per collegare il telefono al computer.
  • Se è la prima volta che viene connesso lo smartphone al computer, allora dovrebbe installare automaticamente i driver.
  • Assicurarsi che il livello percentuale della batteria del telefono sia almeno al 75%, perché nel caso si spenga durante il processo, si potrebbe danneggiare il telefono. Quindi, siate cauti su questo.

Per la procedura su come installare la ROM personalizzata vi rimando al nostro forum QUI.

via

Articolo precedenteMisterioso smartphone Motorola avvistato: forse il Moto E in tre varianti
Articolo successivoIPCast: l’app per inviare e ricevere File grazie alla connessione Wi-Fi