20140505170816-top-meet
NFC, un singolo componente, migliaia di funzioni supplementari in più, una di queste è quella di “ampliare” il proprio devices nei modi più svariati, vediamone uno davvero utile!

Sicuramente ricordate Pressy, il bottone da aggiungere all’entrata delle cuffie (e del microfono) del devices in grado di avere azioni di default settate, ebbene, questo tipo di componente sfrutta lo stesso principio, si tratta infatti di un bottone che si attacca sul nostro device e che se premuto avvia una azione tramite la app dedicata.

In realtà non è solo un singolo bottone, ce ne sono quattro, ad ogni bottone è possibile associare una differente azione la quale verrà eseguita istantaneamente, tra le azioni di default troviamo il flash, il riproduttore musicale e la possibilità di chiamare un componente della famiglia.

Fatto per funzionare per Android superiore a 4.0, ovviamente con devices NFC, funziona semplicemente “attaccandolo” alla cover, nella corrispettiva posizione dell’antenna NFC, anche se molti (anche nel video di presentazione) sono riusciti ad usare questo componente anche senza che sia poggiato direttamente sulla posizione dell’antenna NFC, la qual cosa consentirebbe anche di usare l’NFC per altro.

Per ora è in “pre-ordine”; su Indiegogo, ad un prezzo di 27 dollari, l’obiettivo è quello di raggiungere 43 mila dollari per entrare in produzione, ovviamente, nel caso in cui lo si preordina e la raccolta fallisce, i soldi verranno restituiti, anche se ad ora sono stati raccolti circa 32 mila dollari!

[via]

Articolo precedenteMODE vuole la vostra opera per impreziosire i propri smartphone: ecco il contest aperto a tutti
Articolo successivoCome citare un utente di Hangouts in una chat di gruppo