4114-102

Samsung sta per lanciare una nuova linea di tablet di fascia alta dal nome Galaxy Tab S, dotati di funzioni e caratteristiche di alto livello come display a 2K e degli extra come il lettore di impronte digitali.

I tablet Samsung Galaxy Tab S, stando a quanto è appena trapelato, dovrebbero essere caratterizzati da specifiche di fascia alta e dalle varie funzioni presenti sui telefoni di punta attuali. La gamma di tablet comprenderà due modelli e sarà la prima da parte della società ad offrire display AMOLED a 2K di risoluzione.

Secondo SamMobile la serie Samsung Galaxy Tab S include un tablet da 8.4 pollici e un modello da 10,5 pollici (probabilmente l’ SM-T800 trapelato un mese fa). La versione più piccola dovrebbe invece avere come numero di modello SM-T700. Entrambi i dispositivi dovrebbero offrire dei display AMOLED WQXGA QHD (2560 x 1600 pixel di risoluzione) e saranno alimentati da SoC Exynos 5420 Octa che comprende un quad-core Cortex A15 a 1.9GHz e un altro quad-core Cortex A7 a 1.3GHz  e GPU Mali T628.

Sappiamo che i modelli HSPA+ e 4G LTE saranno disponibili, ma non si sa se la società doterà di chipset Snapdragon 800 le varianti cellulari. Come l’ultimo top di gamma Samsung, il Galaxy S5, anche la serie di tablet Samsung Galaxy Tab S avrà un sensore di impronte digitali incorporato nel tasto Home. Oltre a queste caratteristiche, il tablet avrà anche una doppia fotocamera (da 8 megapixel quella posteriore e da 2.1MP quella anteriore) e 3GB di RAM.

La serie Samsung Galaxy Tab S è progettata per apparire molto simile ai Galaxy Tab 4 e arriverà nelle varianti di colore bianco (Shimmer White) e grigio scuro(Titanium Gray). Inoltre, l’azienda ha detto di essere al lavoro su delle particolari flip cover che si attaccano al retro dei tablet.

Principali caratteristiche:

– Piattaforma: Android 4.4 KitKat 
– Tipo di display / Risoluzione: Super AMOLED / WQXGA 2560 x 1600 pixels
– Processore: Exynos 5420 Octa
– RAM: 3GB
– Connettività: Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0 LE, GPS, GLONASS, IR blaster, USB 2.0, LTE
– Sicurezza: Lettore di impronte digitali

via

 

 

Articolo precedenteSamsung rilascia il codice sorgente per il kernel del Gear 2 e Gear 2 Neo
Articolo successivoEcco l’elenco di tutti i dispositivi Samsung che riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat