add_game

Vi piacerebbe utilizzare il vostro smartphone come controller universale per giocare al computer? Ebbene sappiate che recentemente è stata sviluppata un’applicazione, di nome appunto Mobile Gamepad, che vi permetterà di trasformare il dispositivo un vero e proprio controller.

Prima di proseguire è importante ricordare che l’applicazione in questione è ancora in versione Beta, quindi potrebbe non funzionare perfettamente a causa di ‘mancanze’ software. MobileGamePad, realizzata da un membro del forum XDA, blueqnx, mostra direttamente sul display dello smartphone un gamepad virtuale, molto simile a quello della PlayStation 3, in cui sulla parte sinistra trovate posizionati i quattro pulsanti direzionali (D-Pad), viceversa sulla destra i restanti tasti (cerchio, quadrato, triangolo, croce, start e pausa). Parallelamente ogni pulsante può essere associato alla tastiera del PC Windows per mezzo dell’apposita applicazione server e, allo stesso tempo, potrete anche creare differenti profili in relazione al titolo avviato.

A dispetto di quanto vi sareste potuti aspettare, Mobile Gamepad permette di sfruttare direttamente l’accelerometro del vostro device per giocare con il titolo sul computer. Ultima caratteristica importante riguarda la possibilità di avviare il gioco direttamente da mobile, funzionalità da tenere in considerazione per una migliore esperienza finale.

Mobile GamePad può essere scaricata direttamente dal Play Store (in versione BETA), tramite il seguente badge.

[app]com.mmh.mobilegamepad[/app]

Articolo precedente1Password: presto in arrivo l’app Android e Windows Phone di gestione password
Articolo successivo[Guida] Come trovare la posizione della propria auto utilizzando Google Search