google_translate

Con uno degli ultimi aggiornamenti dell’ app di Google per la traduzione di testi, Google Traduttore, è possibile tradurre anche senza una connessione dati. Andiamo a scoprire come.Tale funzionalità può risultare molto utile a chi non ha attiva un’opzione tariffaria per la connessione dati o a chi viaggia spesso. Tutto quello che occorre fare per effettuare traduzioni senza connessione internet è scaricare il pacchetto della lingua che desiderate avere offline. Per farlo, andate nelle impostazioni dell’ app (cliccando sui tre puntini in alto a destra) e successivamente in “Gestisci lingue offline”.

2014-05-03-13-19-43

A questo punto, vi ritroverete in una schermata con tutti i pacchetti scaricabili relativi alle varie lingue (quello di lingua inglese è già installato). Quindi, cliccate sull’ icona a destra relativa alla lingua che volete installare per iniziare a scaricare il pacchetto (si consiglia effettuare il download sotto una connessione Wi-Fi, vista la pesantezza del pacchetto).

2014-05-03-13-19-20

Una volta scaricato ed installato il pacchetto, potrete tranquillamente effettuare traduzioni di testi totalmente offline.

2014-05-03-13-24-50

[app]com.google.android.apps.translate[/app]

 

Articolo precedenteIl display del Samsung Galaxy S5 è più efficiente del 27% rispetto al Galaxy S4 [confronto]
Articolo successivoGoogle Now funzionerà quasi senza connessione