innovation

Comodità e allʼaria aperta: la primavera è al suo apice e per il mese di maggio Hinnovation, il brand di Nital dedicato ai prodotti per smartphone e tablet più interessanti del settore, ha pensato alle esigenze di chi, dopo la stagione invernale, vuole godere appieno delle belle giornate all’aria aperta, senza dimenticare qualche consiglio per non rinunciare mai alla massima comodità, sia in casa che fuori.

1-15  maggio: Comodità: chi scatta fotografie con lo smartphone o chi utilizza il proprio dispositivo per parlare con Skype, sa quanto sia scomodo e talvolta difficoltoso farlo tenendolo in mano o appoggiandolo sul tavolo in equilibrio precario. Joby, casa americana nota agli appassionati di fotografia per il treppiedi snodato GorillaPod, ha messo a punto una serie di soluzioni di fissaggio estremamente versatili per ogni genere di smartphone. Tra queste ecco il kit GripTight GorillaPod Stand, un treppiedi snodabile che si avvinghia praticamente ovunque – pali, rami, staccionate –, permettendo pressoché infinite possibilità di orientamento del dispositivo.

Per chi invece non vuole perdere nemmeno una puntata dei propri programmi televisivi preferiti, TivizenPico 2 HD Lightning è un piccolo e potente ricevitore TV per DVB-T che trasforma iPad e iPhone in una TV mobile, senza necessità di connessione internet, e offrendo anche la possibilità di registrare le trasmissioni che si desiderano.

Per trasportare in tutta comodità il proprio tablet, kindle o computer portatile, Hinnovation suggerisce le sleeve Oblige, una collezione di borse che coniugano praticità, design accattivante e materiali innovativi.

Le custodie sono infatti realizzate in Tyvek, un particolare materiale sintetico, al tatto simile alla carta, ma antistrappo, traspirante, idrorepellente e riciclabile. Le sleeve Oblige sono disponibili nella versione S, per kindle e tablet da 7’’, in quella M, per iPad e tablet da 10’’ – nelle colorazioni verde, nera, turchese e rosa – e in quella L, per PC e Mac da 13’’.

16-31 maggio: Allʼaria aperta: le giornate si allungano e la voglia di muoversi e fare sport a contatto con la natura si fa più intensa. Hinnovation propone due diverse soluzioni dedicate gli sportivi: Optrix XD e Misfit Shine.

Disponibile per iPhone 4 e 5, Optrix XD è una case che trasforma lo smartphone in una action sport camera  per realizzare foto e video anche sott’acqua: la custodia, resistente agli urti e impermeabile fino a 10 metri di profondità, è dotata di lente grandangolare a 175° e di una speciale membrana touchscreen per utilizzare il telefono anche quando la superficie è bagnata. Misfit Shine, invece, è il sistema di monitoraggio di attività fisica più elegante al mondo. Shine si presenta come un dischetto di alluminio collegato via Bluethoot al telefono e alla relativa app, per tenere sotto controllo non solo la quantità di movimento durante tutto l’arco della giornata, ma anche la qualità del sonno. Impostando i parametri relativi ad età, peso e altezza della persona e gli obiettivi, Shine misura il livello di attività e il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Applicato al cinturino da polso o alla collana appositamente progettate da Misfit, Shine si trasforma in un raffinato accessorio lifestyle.

Maggio, infine, è il mese delle rose, ma come fare per prendersene cura nel modo corretto? La risposta arriva da Hinnovation grazie a Koubachi, un sensore digitale che, innestato nella terra della pianta, monitora lo stato di salute della pianta stessa. Attraverso la misurazione dei parametri igrometrici del terriccio, il sensore analizza intensità della luce, temperatura e umidità del suolo e, connettendosi tramite l’apposita app a smartphone e tablet, avvisa e fornisce consigli circa la corretta temperatura, il fabbisogno di acqua e di fertilizzante. Compatibile sia con iOS che con Android, Koubachi è disponibile nella versione indoor, per piante da appartamento, e in quella outdoor, per piante da giardino.

Articolo precedenteSony EvolutionUI GAMEifica il launcher [video]
Articolo successivoBlu Life Pure XL: il nuovo device top gamma è stato annunciato