Teardown-Image

Google Glass sono tra i prodotti Google più attesi ed interessanti ma, purtroppo, anche costosi. Gli utenti americani possono comprarli alla “modica” cifra di 1500 dollari! In molti si aspettano quindi un vistoso calo di prezzo e, pare proprio, che Google stia per accontentare i propri utenti. I prossimi Glass dovebbero costare 80$. Non ci credete? Guardate qui, allora! Secondo il noto techinsights.com, grazie ad una nuova progettazione completamente rivisitata, Google pagherà complessivamente meno di $80 per tutti i componenti.

Glass-Cost-Chart

Il team sta ancora lavorando per completare il teardown ma, la loro stima iniziale dei costi, ha già sollevato qualche perplessità.
Un elemento come il display, molto piccolo ma con qualità ad alta risoluzione, sembra avere un costo eccessivamente basso. Così come il touchscreen, prezzato a soli 3 dollari.

Ovviamente, la stima si concentra solo sui componenti hardware e non tiene conto delle spese di Ricerca e Sviluppo o dei costi di produzione. Questi infatti, saranno probabilmente alti e solo tramite grandi volumi di vendite, sarà possibile ridurli.

Quale sarebbe, secondo voi, il prezzo giusto per un paio di Google Glass? Fateci sapere la vostra nei commenti e sui social network! Nel frattempo, eccovi il nuovo teardown.

Glass-Boardshot-1 Glass-Boardshot-2 Glass-TouchScreen

via

Articolo precedenteSwipePad – un Quick-launch per il vostro smartphone Android
Articolo successivoYahoo Screen : l’applicazione di video streaming arriva su Android