anonymous-login

La privacy, su Facebook, sappiamo essere un argomento che sta molto a cuore. Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte raccontato di una serie di problemi legati a “furti di dati” ed informazioni sensibili. Oggi, invece, Facebook sembra pronta a lanciare una nuova utility.

Il social network ha quest’oggi annunciato importanti novità, in particolare sarà possibile effettuare il login con il vostro account Facebook, direttamente nelle app di terze parti, scegliendo di impostare il Login Anonimo, ovvero potrete decidere di non condividere alcuna informazione appartenente al vostro profilo.

In poche parole, l’applicazione di terze parti non potrà salvare l’username e la password, ed allo stesso tempo non potrà accedere ai dati, gli amici, le notizie e quant’altro, legati al vostro profilo. Per poterne usufruire sarà necessario un aggiornamento da parte delle applicazioni, in quanto gli sviluppatori dovranno introdurre particolari stringhe nel codice per poterne usufruire.

Sicuramente una ‘grande’ novità che porterà più privacy a tutti gli utenti che decidono di permettere ad altre applicazioni di accedere all’account Facebook. Voi cosa ne pensate?

via

Articolo precedenteSamsung S3: la versione Sprint riceve il source di KitKat!
Articolo successivoSamsung ha venduto più smartphone di tutte le altre aziende messe assieme almeno nel Q1 2014