mediatek-logo1-660x380
MediaTek è da sempre conosciuta come la produttrice di System-On-Chip più economica di tutte, infatti è usata spesso da Alcatel, Zopo e molti altri che puntano al mercato dei “low Cost” come ad esempio il Sony X periaC e l’HTC Desire 310, ma potrebbe presto arrivare altrove, vediamo insieme i piani!

Aster, il nuovo Chip MediTek, molto ottimizzato, molto potente, e davvero molto piccolo, 5.4×6 millimetri che includono una MCU, Bluetooth, controller Touchscreen, chip di memoria e una input/output, e dovrebbe uscire alla fine del 2014, o meglio, nel Q3, del 2014.
Per ora le uniche indiscrezioni che si trovano in rete, sono quelle riguardanti il sicuro impiego nei wearable, oltre che all’interno dei devices, dato il suo bassissimo consumo energetico, quindi potremmo anche aspettarci di trovare nel mercato smartwatch ad un prezzo davvero irrisorio, il quale potrebbe finalmente lanciare questi dispositivi wearable in modo definitivo, in modo che essi possano piacere alle masse.

Alcune fonti industriali avrebbero rivelato che MediaTek abbia già parlato dei suoi Aster con i produttori, quindi sicuramente ci aspetteranno delle belle novità! Ovviamente, vi terremo informati!
[via]

Articolo precedenteHTC One M8 mini si presenta per la prima volta in una foto
Articolo successivoGoogle Docs e Google Sheets arrivano ufficialmente sul Play Store!