acer_liquid_leap_and_liquid_jade_slashgear

Il noto produttore taiwanese di elettronica Acer ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili, dopo aver annunciato il bracciale per il fitness Liquid Leap, in bundle con lo smartphone Acer Liquid Jade.

Durante la conferenza stampa che ha tenuto a New York, Acer ha dichiarato che il suo nuovo Liquid Leap, il suo primo dispositivo indossabile fitness tracker, può anche mostrare le notifiche per le chiamate e i messaggi di testo, proprio come uno SmartWatch. La larghezza del Liquid Leap è di 17 mm. Non sono stati forniti altri dettagli riguardo il nuovo fitness tracker.

Durante l’evento è stato annunciato anche lo smartphone Acer Liquid Jade, uno smartphone Android da 5 pollici con display Gorilla Glass. Non sono stati rivelati altri dettagli dello smartphone, come il chipset o la fotocamera, ma stando a quanto è stato dichiarato, il nuovo smartphone verrà offerto in un’ampia gamma di colori.

L’azienda non ha rivelato il prezzo nè dello smartphone, l’ Acer Liquid Jade, nè del dispositivo di fitness tracking, l’ Acer Liquid Leap, ma ha detto che saranno lanciati a fine Luglio o ad inizio Agosto. La società ha inoltre discusso i piani per portare i dispositivi agli operatori statunitensi.

Accanto al Liquid Leap e al Liquid Jade, Acer ha annunciato anche due nuovi tablet durante l’evento: l’ Acer Iconia One 7 e l’ Acer Iconia Tab 7. L’Acer Iconia One 7  funziona su Android 4.2 Jelly Bean che sarà aggiornabile ad Android 4.4 KitKat. L’ Acer Iconia Tab 7 sarà disponibile in due modelli a seconda della regione: A1-713HD e A1-713. La versione A1-713HD dell’ Iconia Tab 7 funziona su Android 4.4 KitKat, mentre quella A1-713 funziona su Android 4.2 Jelly Bean ed è aggiornabile ad Android 4.4.

Acer ha anche introdotto cinque nuovi computer portatili durante la manifestazione, insieme ad un nuovo PC all-in-one, e ad un nuovo Chromebook.

via

Articolo precedenteOnePlus One: video hands-on e considerazioni sul nuovo smartphone Android
Articolo successivoHuawei Ascend P7: il device viene presentato in maniera dettagliata da nuove immagini