WhatsApp-virus
WhatsApp è utilizzato quotidianamente da miliardi di utenti che non conoscono le potenzialità nascoste di questa applicazione. Grazie alla nostra guida scoprirete ben 12 trucchi e funzioni nascoste per utilizzarlo al meglio.

1. Rimaniamo sempre aggiornati

Desideriamo sfruttare prima degli altri le nuove versioni di WhatsApp?Abbiamo la possibilità di disporre di nuove versioni di Messenger, prima che queste arrivino sul Google Play Store. Apriamo il menu delle impostazioni del nostro dispositivo Android, portiamoci sulle voci Opzioni e Sicurezza, e spuntiamo l’opzione Origini sconosciute. Accediamo ora dal browser https://www.whatsapp.com/android/ e digitiamo Download. Successivamente basterà installare il file scaricato. Per sicurezza, eliminiamo poi dalle impostazioni il segno dispunta apposto in precedenza alla voce Origini sconosciute.

2. Salviamo le nostre chat

Abbiamo allacciato contatti con i nostri amici attraverso piacevoli chat, che vogliamo conservare per sempre? Via e-mail potremmo trasferire al nostro PC le conversazioni, comprese foto e video. Sulla lista delle chat premiamo a lungo sul contatto desiderato e tappiamo poi su Invia chat via email.

3. Ritagliamo i particolari dalle foto

Gli schermi degli smartphone offrono uno spazio ridotto e possono essere visualizzati solo i dettagli più importanti dette foto. WhatsApp mette a disposizione una funzione per ritagliare singoli particolari. Dal servizio di chat. clicchiamo sulla freccia, in basso a sinistra e poniamoci su Scegli foto esistente. Dopa aver scelto l’immagine, tappiamo in alto sul simbolo dallo stilo e scegliamo l’utensile per il ritaglio. Avviciniamo gli spigoli in modo che la griglia incornici il particolare desideralo e tappiamo su Invio

4. Un gruppo più riservato

Per poter chattare contemporaneame con 50 persole, esistono oltre al “Gruppi” anche i “Broadcast“. La differenza è che i destinatari della chat non possono vedersi tra di loro, ma rispondere solo a noi. Un caso tipico è quando vogliamo fare gli auguri di Buona Pasqua a parenti e amici. Dalla lista delle chat portiamoci su Menu e selezioniamo Nuove lista Broadcast.

5. Chattare da un luogo fittizio

Con Android, anziché rivelare il nostro attuale luogo di villeggiatura, possiamo anche fare credere di essere in un’altra località. Nel menu Impostazioni del cellulare, alla voce Opzioni sviluppatore attiviamo la funzione Consenti posizioni fittizie 0 Posizioni simulate. Successivamente, scarichiamo dal Play Store l’app gratuita Fake GPS Location. All’interno di WhatsApp facciamo ora tap sulla clip in alto a destra del servizio di Chat e selezioniamo Posizione. Passiamo ora all’app Fake GPS. Apponiamo il contrassegno rosso sulle posizione desiderata e tappiamo su Set Location. Richiamiamo WhatsApp e procediamo a rendere nota la località appena selezionata, tramite l’opzione Invia la ma posizione attuale.

6. Cambiare numero di telefono

Abbiamo un nuovo numerodi telefono? Ecco come associarlo facilmente a WhatsApp. Dal menu impostazioni portiamoci su account e tappiamo su Cambia numero e poi su Successivo. Nel primo Campo, digitiamo il vecchio numero e quello nuovo nel secondo campo. Dopo aver tappato su Fine, WhatsApp provvedererà a trasferire sul nuovo numero tutte le informaioni dell’account.

7. Programmi aggiuntivi per Android

Per gli utenti Android, WhatsApp mette a disposizione un pratico Widget, con il quale potremo tenere sott’occhio sulla Home le ultime chat e i messaggi più recenti. In tal modo avremo la possibilità di leggere i messaggi senza dover avviare l’app. Per posizionare il widget sulla Home, manteniamo premuto il dito su un punto libero dello schermo finche non compare il menu. Da qui potremo sciogliere Widget o App e Widget e poi trascinare l’icona WhatsApp in un altro punto.

8. Blocchiamo le informazioni

Non tutti devono sapere cosa stiamo facendo in quel momento e se siamo on-line. Se desideriamo tenere nascoste queste informazioni a determinati contatti, tappiamo su Account e poi su Privacy, dal menu per le Impostazioni. Qui, potremo impostare chi è autorizzato a vedere se siamo online,il nostro profilo e il nostro status. Potremo selezionare Tutti, Miei Contatti e Nessuno

9.Contatti Rapidi

Per i nostri contatti preferiti, potremo creare dei collegamenti sulla Home. Basterà un semplice sfioramento del dito per awiare una chat. All’interno di WhatsApp premiamo a lungo un contano della lista chat, finché non compare il menu. Da qui, potremo selezionare Crea Shorturl

10. Invisibili su WhatsApp

Ci sono diversi trucchi per aprire WhatsApp senza che i nostri contatti possano vederci online 0 leggere i messaggi ricevuti senza inviare la conferma di lettura, avendo comunque la possibilità di postare in chat. Il primo consiste nel disabilitare le connessioni dati dello smartphone Android abilitando la Modalità Aereo dalle Impostazioni del cellulare: questo ci permetterà di accedere a WhatsApp indisturbati. Un altro modo è quello di ricorrere ad un’applicazione come W-Tools.

11. WhatsApp su Tablet

Come sappiamo, il client di chat funziona solo se abbinato ad un numero telefonico, quindi, teoricamente, non dovrebbe essere possibile installarlo sui tablet privi della connessione 3G. Ma con un piccolo trucco possiamo aggirare questa limitazione.Da https://www.whatsapp.com/android/ scarichiamo il file APK di WhatsApp per Android, Copiamolo nella memoria del tablet ed eseguiamo l’installazione attraverso un file manager. Avviamo l’applicazione e inseriamo un numero di telefonino valido. WhatsApp cercherà di rilevare l’SMS col codice di verifica e dopo alcuni Istanti restituirà un messsggio di errore. A questo punto tocchiamo il tasto Chiamami. Riceveremo una chiamata sul numero di telefono inserito che ci comunica il numero di attivazione dell’app. Digitiamolo nel tablet e portiamo a termine !a configurazione.

12. Blocchiamo gli scocciatori

C’è qualcuno che d tempesta di messaggi indesiderati? Nessun problema, In WhatsApp possiamo bloccarlo! Per farlo andiamo in Impostazioni/Impostazioni chat e tocchiamo l’opzione Bloccato. Scegliamo poi l’opzione Aggiungi nuovo e selezioniamo dalla rubrica la persona da bloccare. Dopo averla aggiunta, non sarà più in grado di inviarci alcun messaggio!

13. WhatsApp Gratis con WassApp

Grazie a WassApp potrete avere WhatsApp gratis. E’ sufficiente seguire la nostra guida attraverso questo link.

Articolo precedenteTouchWiz: come si è evoluta negli ultimi 5 anni? [foto comparative]
Articolo successivoDa Wireless Armour le mutande che proteggono dalle radiazioni degli smartphone i “gioielli di famiglia”