hangouts_kalagas_resized

Una delle funzionalità di Hangout è la possibilità di inviare SMS sostituendo l’app pre-installata sul device e con la versione 2.1 è stata migliorata l’integrazione tra le due tipologie di messaggi. Scopriamo come attivare e disattivare questa opzione.Hangout , la popolare applicazione di messaggistica istantanea di Google + , offre la possibilità agli utenti di inviare SMS (anche a coloro che non hanno l’applicazione) e consente di raggruppare in un’unica conversazione per ogni contatto sia gli hangout che gli SMS.Oggi vediamo come attivare la funzionalità SMS e, per chi non gradisse questa opzione ,come disattivarla.

Seguite questi semplici step:

  • Avviate Hangout sul vostro dispositivo
  • Accedete alla sezione “ impostazioni ” e poi selezionate “SMS”
  • Compariranno tutte le opzioni generali e avanzate , quindi per attivare gli sms premere per inserire il segno di spunta alla voce “attiva gli SMS ” e sempre da questa sezione potrete scegliere la suoneria e la vibrazione per la notifiche. In “Avanzate” potrete invece impostare i messaggi di gruppo o le conversazioni ( hangout ed sms ) unificate per contatto.

hangout-attivazione-sms

  • Se invece trovate comoda la funzionalità Hangout SMS potrete disabilitarla semplicemente accendendo ad impostazioni > SMS ed eliminate il segno di spunta su “Attiva gli SMS “

Voi preferite Hangout per gli SMS o rimanete fedeli all’applicazione pre-installata del vostro device?

Articolo precedenteSamsung: 7,3 miliardi di dollari di profitto netto nel primo trimestre 2014
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 mini: ecco le probabili specifiche tecniche