Schermata 2014-04-26 alle 00.48.33

Dopo un’estenuante attesa, ecco che anche su Android è finalmente arrivata una nuova funzione di YouTube, che vi permetterà di utilizzare l’app, non solo per guardare i video preferiti, ma anche per ascoltare la musica. Questa è YouTube Mix.

Il servizio, ci teniamo a sottolinearlo, non richiede un aggiornamento software, in quanto viene abilitato direttamente da Google lato server (quindi già lo trovate perfettamente funzionante sul vostro smartphone Android).

Per chi non lo conoscesse, YouTube Mix è una funzionalità veramente utile che vi aiuterà ad ascoltare i brani su YouTube. Una volta avviata l’applicazione, cercate ad esempio il nome di un cantante o di una band famosa; come prima voce del risultato della ricerca troverete la dicitura “Mix di YouTube“. Selezionandola, il sistema provvederà a generare in automatico una playlist con tutti i video più popolari dell’artista, e li riprodurrà consecutivamente.

Il servizio era già disponibile anche da desktop, provare per credere, e l’averlo, finalmente, introdotto anche da mobile è un altro segnale dell’intenzione di Google di migliorare un sito che, già da oggi, è uno dei più visitati di tutto il mondo.

Quanti di voi avevano già notato la funzionalità? la ritenete utile o no?

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Core 2 : trapelate immagini e specifiche del nuovo device con a bordo Android 4.4
Articolo successivoSamsung attacca Apple con un nuovo spot pubblicitario [video]