Samsung-Galaxy-S5-vs-One-M8

Non molto tempo fa avevamo analizzato i cinque motivi per i quali , secondo HTC , il One M8 è migliore rispetto al Galaxy S5. Adesso vediamo in dettaglio la rivincita del device Samsung , elencando gli elementi che quest’ultimo possiede in più rispetto al One M8.Quando abbiamo introdotto le cinque caratteristiche per le quali un consumatore dovrebbe acquistare il dispositivo di HTC e non quello Samsung avevamo elencato le seguenti motivazioni:

  • Design metallico
  • Potenti altoparlanti BoomSound
  • Comodo da tenere in mano e facilità di accesso alle varie funzionalità
  • Duo Camera
  • HTC Advantage

Adesso vengono proposti cinque motivi per i quali il Samsung Galaxy S5 è migliore dell’HTC One M8. Scopriamo quali sono.

  1. Risoluzione della fotocamera più alta: il device Samsung ha un sensore da 16 megapixel rispetto ai 4 mp (Ultrapixel) della Duo Camera dell’HTC. Giudicare il comparto fotografico solo dalla risoluzione in pixel non è oggettivo ma di sicuro è un elemento da considerare per la qualità dei dettagli in una foto.
  2. Porta USB 3.0 : Samsung ha introdotto sul suo device l’USB 3.0 per offrire una maggiore velocità durante la trasmissione dei dati ma anche durante la ricarica tramite pc. Il One M8 ha invece una porta USB 2.0.
  3. Certificazione IP67 : il Galaxy S5 rispetto all’M8 è resistente all’acqua e alla polvere, può essere immerso fino a un metro di profondità per un masismo di 30 minuti e rimane perfettamente funzionate.
  4. Batteria removibile : l’S5 è dotato di batteria removibile a differenza dell’HTC One M8 e questo può essere uno svantaggio per chi magari è abituato ad avere con sé una seconda batteria da sostituire.
  5. Sensore di impronte digitali : il One M8 è privo di sensore di impronte digitali di cui il Galaxy S5 è dotato. Questo è un grande svantaggio perchè attraverso lo scanner oltre allo sblocco di sicurezza sappiamo che è possibile effettuare acquisti sicuri tramite PayPal.

Dopo questo ulteriore confronto vi chiediamo : voi quale dispositivo acquistereste o avete già acquistato? E perchè?

[Via]

Articolo precedenteIl Galaxy S5 surclassa l’iPhone 5S nella prima settimana di vendita [infografica]
Articolo successivoAcer Iconia B1-730: compare un nuovo tablet Android economico a 139€