jdi_display432ppi

Japan Display o JDI,  un’azienda produttrice di schermi e uno dei probabili fornitori dei pannelli per l’iPhone 6, ha presentato un display che rivoluzionerà il settore dei tablet. Scopriamo in dettaglio di cosa si tratta .JDI ha annunciato il primo pannello da 10.1 pollici con una risoluzione 4K 3840 x 2160 pixel che porterà sugli schermi una densità impressionane pari a 438 ppi. Lo schermo utilizza la tecnologia RGB e non la Dyamond, ha un rapporto di contrasto 1100:1, un angolo di visualizzazione di 160 gradi e una luminosità massima di 400 nits.

L’azienda giapponese ha lavorato anche sul consumo energetico del suo display 4K per cercare di ridurre il consumo energetico e ottimizzare la carica della batteria dei futuri device su cui verrà applicato.

Il pannello è sicuramente unico; una tale risoluzione fin ora era presente su TV e schermi tra 15 e 20 pollici ma non su schermi per tablet. Molti produttori infatti,hanno dimostrato interesse nei confronti di questo display rivoluzionario, il che fa ben sperare che molto presto verrà utilizzato per realizzare compresse dalla qualità di visualizzazione mai vista.

[Via]

 

Articolo precedente[Guida] Come installare BlinkFeed su tutti gli smartphone Android
Articolo successivoiOcean G7: unboxing, galleria fotografica e specifiche tecniche by TecnoAndroid.it