samsung-galaxy-s4-vs-htc-one-one-blinkfeed-aa

Tra le varie migliorie software che HTC ha deciso di apportare la nuovo top di gamma, è possibile trovare HTC Blinkfeed particolarmente migliorato ed integrato nel launcher. Questi, sebbene sia stato ufficialmente lanciato sul Play Store, ad oggi non è compatibile con tutti i device, vediamo come installarlo.

Come al solito, grazie ai ragazzi di XDA, oggi siamo qui a parlarvi di come installare Blinkfeed su tutti i dispositivi Android; sfortunatamente per poter seguire la guida che andremo a scrivere vi sono dei pre-requisiti da rispettare:

  • Lo smartphone deve aver installata una ROM Android 4.4 KitKat o superiore
  • Dovete possedere i permessi di root per il dispositivo su cui volete installare Blinkfeed.

600x499xinstallare_htc_blinkfeed-600x499.jpg.pagespeed.ic.7y53oFJ1Un

Se rispettate i requisiti minimi, allora possiamo iniziare a descrivervi la procedura:

  • Scaricate HTC Blinkfeed
  • Scaricate HTC Service Pack
  • Scaricate HTC Weather
  • A questo punto dovete flashare il pacchetto HTC Blinkfeed tramite modalità recovery e, successivamente, con l’ausilio di un’app che vi permetta di navigare tra le cartelle, posizionatevi in /system/priv-app/. Dalla nuova schermata cancellate la voce com.htc.sense.hsp-1.apk e riavviate il device.
  • Installate, come un normale APK, il pacchetto Service Pack (scaricato in precedenza) e riavviate. Alla nuova accensione il sistema potrebbe già visualizzare correttamente HTC Blinkfeed, se così non fosse, copiate a mano, sempre con l’ausilio di un’app che vi permetta di navigare tra le cartelle, il file APK di Blinkfeed in /system/app.
  • L’ultimo pacchetto da installare è HTC Weather, copiate l’apk in /system/app ed impostate i permessi in rw-r-r.
  • La procedura è ormai terminata, non resta che finalizzarla dirigendovi in Impostazioni del dispositivo ed aggiungendo un nuovo account; il sistema dovrebbe configurare automaticamente quanto installato in precedenza.

La guida è stata testata sugli ultimi dispositivi in commercio e tutto è funzionato perfettamente. Per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci, saremo ben lieti di rispondere alle vostre domande. Vicerversa, se il vostro dispositivo fosse fra quelli supportati, eccovi il badge per il download dal Play Store.

[app]com.htc.launcher[/app]

via

Articolo precedente[Guida] Come installare la CyanogenMod via SMS
Articolo successivoJDI presenta il primo pannello al mondo da 10.1″ con risoluzione 4K