android

Sui nostri dispositivi Android spesso sono presenti cosi tante applicazioni che causano confusione e una difficile usability. Per risolvere questo problema bastano pochi e semplici accorgimenti che vi proponiamo di seguito.Per avere un device Android ordinato che vi consenta di individuare facilmente le applicazioni di cui avete bisogno il primo passo da compiere è quello di disabilitare tutte le applicazioni che non utilizziamo spesso e disinstallare quelle di cui non abbiamo più bisogno.

Per poter fare ciò seguite questi step:

  • accedete al menù “impostazioni” del vostro device ( icona ad ingranaggio);
  • selezionate la voce “gestione applicazioni” per accedere all’elenco di tutte le app presenti sul device;

appdefault_android_02

  • Individuate le applicazioni da disinstallare e premendoci su avviate la procedura di disinstallazione.

velocizzareandroid_05

  • In seguito, nella sezione “gestione applicazioni” passate alla sezione ” in esecuzione” e da qui procedete a disabilitare le app aperte in background selezionando l’applicazione e premendo la voce “interrompi”.

Fatto questo bisognerà organizzare le schermate di Home. Se avete più pagine, potreste scegliere di inserire in una , magari centrale, le applicazioni che usate più spesso come chat, fotocamera ( dipende dalle vostre esigenze personali ) e nelle altre inserite quelle che utilizzate meno di frequente.

Un’altro consiglio potrebbe essere quello di creare delle apposite cartelle per ogni tipologia di applicazione e inserirvi dentro quelle simili.In tal modo individuerete facilmente l’app che state cercando.

Ricordiamo che per inserire applicazioni e widget alle pagine di Home basterà tenere premuto sullo schermo e selezionare ” Applicazioni e Widget ” , individuate la vostra app e premendo su di essa potrete posizionarla sulla schermata.

Creare una struttura logica di tutte le applicazioni presenti sul vostro device è importante perchè vi consentirà di individuarle facilmente e vi garantirà una migliore e rapida esperienza Android.

 

Articolo precedenteSamsung: gli ingegneri spiegano il perché della plastica e dei design
Articolo successivo[Guida] Come trasformare la UI di un dispositivo in quella di un Xperia Z2