fontfly aroma

Oggi andremo a scoprire come cambiare il tipo di carattere (font) del nostro dispositivo e dargli un tocco di personalizzazione.

In alcuni modelli dei dispositivi Samsung Galaxy, il cambio di font è un’opzione disponibile già di base, ma purtroppo negli ultimi modelli (dal Galaxy S4 in poi) non è possibile più installare font gratuiti. Seguendo questa guida, scoprirete come poter cambiare il tipo di carattere su tutti i device (non solo Galaxy). Tutto quello che dovrete fare è scaricare l’ app iFont, una delle migliori nel suo genere e non richiede nemmeno i permessi di root (su alcuni dispositivi).

Screenshot_2014-04-22-21-09-25

Una volta aperta l’ app, vi comparirà una schermata con quattro tab. Nel tab ‘Online’, sotto la voce ‘English’, potrete trovare la maggior parte dei font europei.

Screenshot_2014-04-23-14-51-57

 

 

Ogni tipo di carattere è accompagnato da un’ anteprima, utile per vedere il font prima di scaricarlo.

Screenshot_2014-04-23-14-52-05

Una volta scelto il font, cliccate su ‘Download’ e successivamente su ‘Set’ per installarlo.

Screenshot_2014-04-23-14-52-15

Infine, per impostarlo, dovrete andare nelle impostazioni del device e poi nella sezione ‘Schermo’, pigiare sulla voce ‘Stile carattere’ e selezionarlo. Se tale voce non è presente sul vostro dispositivo, dovrete avere i permessi di root per cambiare font.

[app] com.kapp.ifont&hl=it[/app]

Articolo precedenteLG G Watch potrebbe essere rilasciato subito dopo il Google I/O
Articolo successivoVincete un OnePlus One distruggendo il vostro attuale smartphone Android