Schermata 2014-04-23 alle 19.46.21

Vi sarebbe mai piaciuto viaggiare nel tempo? ebbene sappiate che da oggi, grazie a Google Street View, sarà possibile. Non avete bisogno di nulla, solamente di un dispositivo elettronico con connessione ad internet attiva. 

Direttamente attraverso Google Maps, dal vostro dispositivo, potrete viaggiare nel tempo. Come è possibile una simile funzionalità? La risposta la fornisce l’azienda stessa:

Abbiamo raccolto tutte le immagini Street View delle passate mappature, fino al 2007, con l’intenzione di creare una vera e propria macchina del tempo. Ora, con Street View, sarà possibile vedere l’evoluzione di alcuni luoghi, a partire della realizzazione delle fondamenta (come ad esempio gli stadi dei Mondiali di calcio 2014) e altro ancora.

La funzionalità, per molti di voi, potrebbe non apparire come particolarmente interessante, ma pensate, ad esempio, di poter vedere gli effetti dello tsunami in Giappone, o anche l’evoluzione delle Filippine dopo i vari cicloni.

Facciamo un passo indietro rispetto a queste visioni catastrofiche, perché, semplicemente, non guardare anche l’evoluzione delle stagioni in un solo anno? La scelta di Google è stata più che rispettabile, ora quanti di voi correranno su Street View a vedere, ad esempio, come è cambiata casa propria?

via

Articolo precedenteGalaxy S5: Samsung spiega perché il display è il migliore sul mercato
Articolo successivoAmazon smartphone in arrivo con gesture e interfaccia 3D