android-hd-sfondo3

Il vostro smartphone ha sempre la memoria RAM piena a causa delle app di sistema preinstallate che si avviano in automatico anche se non usate? Tranquilli, seguendo questa guida scopriremo come disattivarle, in modo da risparmiare memoria RAM e batteria.Come forse già saprete, le app di sistema non possono essere disinstallate dagli utenti: grazie ad una funzione introdotta con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, esse possono, però, essere disattivate, ovvero congelate fino a che l’utente non decide di scongelarle. In questo modo, non occuperanno più memoria RAM ma solo memoria fisica e quindi gli smartphone con poca memoria RAM risulteranno più veloci. Andiamo a scoprire come fare.

1. Andate in ‘Impostazioni’ e scorrete fino alla voce ‘App’ (in alcuni smartphone troverete la voce ”Applicazioni’ o ‘Gestione Applicazioni’;

Screenshot_2014-04-22-13-50-35

2. Una volta entrati in ‘App’, passate alla scheda ‘Tutte’, effettuando due slide verso sinistra;

Screenshot_2014-04-22-13-50-45

3. Scorrendo l’elenco di tutte le app installate nel vostro dispositivo, trovate quella che volete disattivare, cliccateci su e successivamente cliccate su ‘Disattiva’. Vi verrà mostrato un popup di avviso, cliccate su ‘Ok’.

Tutte le applicazioni disattivate potete trovarle nell’ultimo tab della sezione ‘App’. Da qui potrete anche naturalmente riattivarle.

Articolo precedenteLG G Watch : il primo smartwatch con Android Wear arriva anche nella versione Gold-Champagne
Articolo successivoLG G3 avrà una fotocamera da 16MP