rp_Google-Nexus-4-7-10-tablets.jpg

Sebbene Google sembri pronti a lanciare un nuovo tablet sul mercato (il Nexus 8), dalla Cina arrivano le prime (preoccupanti) voci riguardanti un possibile abbandono da parte dell’azienda di Mountain View del mercato dei tablet. In altre parole, il Nexus 8 sarebbe l’ultimo tablet di Google. 

Prima di tutto è doveroso sottolineare che quanto andremo a raccontarvi sono solamente frutto di considerazioni di persone che hanno ricevuto confidenze da fonti interne, quindi niente di ufficiale o confermato dall’azienda stessa.

Pertanto, secondo quanto riportato dal DigiTimes, fonte più che autorevole in materia di rumors, il Nexus 8 sarà l’ultimo tablet di casa Google. La motivazione è semplice, l’azienda di Mountain View lanciò il Nexus tablet per rivoluzionare il mercato, ora la rivoluzione è avvenuta e non c’è più bisogno del Nexus.

Il ragionamento, dobbiamo ammetterlo, è più che sensato. Se ricordate il Neuxs 7 fu il primo vero tablet che portò ad una rivoluzione, in quanto presentava grandi caratteristiche tecniche ad un prezzo relativamente contenuto. Successivamente altre aziende, ad esempio Samsung, seguirono la concorrente proponendo tablet, ad esempio la serie Galaxy Tab, di alto livello, a prezzi sempre minori.

Google è davvero riuscita nel suo intento, ha rivoluzionato il mercato, ma è doveroso anche ricordare che i tablet devono ancora migliorare. Non possono abbandonarci ora, non trovate?

via

Articolo precedenteApple attacca Samsung con una pubblicità in cui la “invita” a copiare
Articolo successivo[Video] Voia Flip cover per LG G Pad la nostra recensione