hangouts

Poche ore fa, Google ha ufficialmente aggiornato l’applicazione di messaggistica istantanea Hangouts. Immediato, da parte di Android Police, è stato il teardown del software e, dall’analisi effettuata, è stato possibile scoprire le nuove funzionalità in arrivo nei prossimi mesi.

La prima funzionalità che, molto probabilmente, vedremo nel breve periodo è innanzitutto l’integrazione con Google Voice; gli SMS, la segreteria telefonica, le chiamate e tutte le relative funzioni entreranno presto in Hangout.

Parallelamente, sempre relativa agli SMS inviati tramite Voice, verrà introdotta anche la nuova funzionalità, chiamata Smart Reply, che vi permetterà di riconoscere automaticamente il numero da utilizzare, basandosi esclusivamente sull’ultimo messaggio ricevuto.

L’ultima funzione, e forse la più interessante, consiste nel backup di SMS e MMS in un file apposito, con la possibilità di ripristinarli in seguito.

Questo è quanto, ma ricordate che tutte le funzionalità elencate potrebbe comunque non essere poi inserite direttamente nell’applicazione; Google potrebbe benissimo decidere di rimandare il tutto a data da destinarsi, o cancellare la funzionalità e non presentarla nemmeno in un futuro update.

Nel frattempo, voi che ne pensate di queste nuove funzionalità? le ritenete utili?

via

Articolo precedenteMeizu MX4 arriverebbe ad Agosto e potrebbe costare 320$
Articolo successivoZTE Star 1: ufficiale lo smartphone sottile con Android 4.4 KitKat