460647756_1280

Tactus Technology è una start up che ha brevettato una nuova tecnologia da applicare ai device con l’obiettivo di progettare una tastiera dinamica che risulta un ibrido tra la tastiera a display e quella fisica.Il team di Tactus , grazie ai finanziamenti ricevuti potrebbe rendere questa tastiera una realtà commerciale. L’innovativo progetto si basa su un’interfaccia utente unica: è dotata di tasti fisici trasparenti che si innalzano dalla superficie touch-screen, su richiesta dell’utente, diventando una tastiera fisica a tutti gli effetti. In alternativa, i pulsanti potranno essere disabilitati e il display ritornerà ad avere una superficie liscia.

Tactus-Technology

Tactus utilizza la tecnologia microfluidica che attraverso canali fluidi applicati a tutta la superficie riesce ad espandere attraverso un fluido lo strato più esterno del display creando i pulsanti a dimensione reale. In tal modo i consumatori avranno la possibilità di attivare la tastiera fisica quando avranno la necessità per poi disattivarla facilmente senza perdere il design di un dispositivo touch-screen.

Questi sono i pulsanti quando la superficie è liscia:

buttonsdown

 

Mentre questo è ciò che accade quando il fluido genera i tasti fisici:

buttonsup

Dalla descrizione sembra quasi surreale , ma per guardare con i vostri occhi Tactus in azione cliccate qui. Aspettiamo i vostri commenti.

[Via]

Articolo precedenteGoogle Easter Egg 2014: ecco che le sorprese
Articolo successivoLG G3 mini: schermo da 720p e una camera da ben 8 megapixel