htc-logo

Se la serie smartphone Nexus sembra essere sempre indirizzata verso la medesima casa produttrice, il Nexus 8, l’ipotetico nuovo tablet integrante la “pure” esperienza Android, potrebbe essere prodotto da una azienda differente.

Stando ad un recente report proveniente dall’oriente, Google rilascerà ufficialmente il nuovo Nexus 8 nel corso del Q3 (periodo autunnale) e, come conseguenza dell’attuale Nexus 10, il produttore dovrebbe essere HTC, non Asus.

Le fonti interne “confermano” la voce, HTC sta già producendo il nuovo Nexus 8 con display da 8,9 pollici (quasi 9 quindi). Il motivo della scelta sarebbe semplice, Google, anche nella realizzazione del Nexus 7, aveva innanzitutto contattato HTC per la produzione, tuttavia successivamente Asus riuscì a guadagnarsi la fiducia dell’azienda e produrre un ottimo device.

Al momento sono solamente rumors e indiscrezioni, niente di ufficiale o confermato; tuttavia, nel corso del 2013 Google presentò i nuovi Nexus 7 nel corso del Google I/O, che anche quest’anno vedremo nuovi tablet già a maggio?

Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali.

via

Articolo precedenteSamsung SDI: rivelata la prima batteria curva per i device wearable
Articolo successivoVincete un Oppo Find 7 con un semplice concorso fotografico