gsmarena_010

Il OnePlus One verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni, il 23 Aprile. Più ci avviciniamo a tale data più escono nuove informazioni sul primo dispositivo dell’azienda cinese. Ecco quindi ogni sorta d’informazione presente in rete, comprese le back-covers intercambiabili, gli screenshot, la prova fotografica e gli accessori. Andiamo a scoprirle!
Specifiche Tecniche
Sappiamo già che il telefono è caratterizzato da un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz con 3GB di RAM e un display full HD JDI da 5.5 pollici (401 ppi).
Troviamo una batteria da 3.100 mAh con un “mistero” dietro: secondo OnePlus, la durata della batteria sarà molto superiore, rispetto ai concorrenti con le stesse capacità, ma non sappiamo il perché. Sul retro è invece presente una fotocamera Sony Exmor IMX214 da 13Mpx a 6 lenti con apertura f/2.0.
Il OnePlus One potrà essere acquistato con 16 o 64 GB di memoria interna e monta la CyanogenMod 11S, basata sulla versione Android 4.4 KitKat, pensata proprio per questo smartphone.

gsmarena_010

Le nuove informazioni rivelano le dimensioni e il peso del telefono pari a 152,9 x 75,9 x 8,9 millimetri per 160 grammi (simili ad Oppo Find 7, ma più leggero di 11 grammi e sottile di 0,3 millimetri). Eccolo paragonato al Samsung Galaxy S4:
Cattura di schermata (26)

 

StyleSwap intercambiabili
Una delle interessanti caratteristiche relative al design esterno del prossimo OnePlus One è la possibilità di intercambiare gli StyleSwap.

gsmarena_009

Le cover StyleSwap saranno disponibili in diversi materiali. Nella foto ufficiale qui sopra troviamo quattro differenti stili: legno, pelle, jeans, seta e klevar.
Pur avendo una scossa posteriore rimovibile, la batteria del OnePlus One non è sostituibile dall’utente (nel modo classico, almeno).

Sample fotografici
Oltre ai sample della fotocamera che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa, grazie al fotografo Martin Mal, che ha vinto un One attraverso il Photo-Mania Contest avviato dalla società i primi di Aprile, possiamo mostrarvene altri in diverse modalità: macro, alla luce del sole, profondità di campo e riprese notturne. Eccoli:

 

Screenshot CyanogenMod 11S
Il OnePlus One esegue una versione speciale della popolare CyanogenMod 11. E’ basato su Android 4.4 KitKat e ha una “S” alla fine proprio per indicare la sua particolarità.

Ecco quindi una serie di screnshot, ovviamente ufficiali:

 

Accessori
Come se non bastasse tutto questo, conosciamo anche il pin per aprire il carrello SIM ed il cavo microUSB/USB. Quest’ultimo sembra accompagnato da un adattatore Lightning (usato da Apple): sembra improbabile la presenza di tale connettore nel OnePlus One ma non abbiamo nessuna conferma, né positiva né negativa.

gsmarena_007 (1) gsmarena_008 (1)

Vi ricordiamo infine che sarà disponibile in Italia a meno di 350€ ed acquistabile tramite un particolare sistema d’inviti.

Voi comprerete il OnePlus? Attendete ansiosamente la presentazione del 23 Aprile come noi? Fateci sapere la vostra!

via

Articolo precedente[Guida] Come analizzare il consumo della batteria dei dispositivi Android
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: il primo smartphone con display flessibile ‘Youm’?