Il Galaxy S5, l’ultimo top di gamma prodotto da Samsung, oltre alle specifiche di alto livello ha introdotto nuove funzionalità alquanto interessanti. Se non siete tra i fortunati ad avere un S5 potrete comunque applicare al vostro device Android queste funzionalità.Per “trasformare” un dispositivo Android in un Galaxy S5 basteranno quattro semplici applicazioni che porteranno sul vostro terminale il sensore per la frequenza cardiaca, la modalità privata, la messa a fuoco e la modalità Kinds.

1) Sensore per la frequenza cardiaca.

unnamed (6)

La prima applicazione che farà le veci del sensore per la frequenza cardiaca è “Runtastic Heart Rate”, che attraverso l’utilizzo della fotocamera del device controllerà le pulsazioni del cuore in qualsiasi momento ( a riposo, sotto sforzo ) e visualizzerà i risultati attraverso un apposito grafico.I risultati sembrano molto vicini a quelli rilevati dal sensore del Galaxy S5.

2) Modalità privata

unnamed (7)

Sul Samsung Galaxy S5 questa modalità consente di rendere privati alcuni contenuti proteggendoli attraverso una password, un pin o utilizzando la scanner per le impronte digitali. Così facendo si evita che occhi indiscreti possano accedere a file personali. Un’applicazione che riproduce la modalità privata è “AppLock” che nasconde SMS, Contatti, email, galleria,Impostazioni, chiamate e qualsiasi applicazione presente sul device rendendoli accessibili tramite PIN ed è possibile impostare anche più profili ognuno dei quali potrà avere restrizioni diverse.

3) Messa a Fuoco

Google-Fotocamera

Per il settore fotografico, e in particolare per la messa a fuoco, il Galaxy S5 utilizza un software che consente di correggere le sfocature di uno scatto.Per poter fare questo su altri dispositivi Android basterà scaricare la nuovissima “Google Fotocamera“che grazie all’opzione ” Sfocatura” consentirà all’utente di regolare la quantità di sfocatura sull’immagine.

4) Modalità Kids

unnamed (8)

Una delle caratteristiche dell’S5 sappiamo essere la modalità Kids che offre la possibilità di rendere il dispositivo sicuro per i bambini trasformando il layout, rendendolo più semplice, e limitando l’accesso ad alcuni contenuti. L’applicazione che ripropone questa funzionalità è “Modalità bambino” che permetterà di aggiungere le app preferite dai bambini, e giochi educativi con i quali potranno divertirsi. Inoltre,la presenza di uno “studio d’arte” permetterà loro di disegnare, colorare e dare libero sfogo alla loro fantasia.

Scaricando queste applicazioni il vostro dispositivo verrà rivoluzionato consentendovi di vivere un’esperienza simile a quella del Samsung Galaxy S5. Provatele e fateci sapere.

[Via]

Articolo precedenteInstagram: le 5 migliori app Android per scaricare foto e video
Articolo successivoAggiornamento Google Play Libri: upload di file ePub e PDF e altri miglioramenti