batteria

La batteria del tuo smartphone o tablet Android si comporta in modo strano? Ecco come scoprire la causa del comportamento anomalo.Ci sono varie applicazione nel Play Store che consentono di monitorare il comportamento della vostra batteria ed oggi vi consigliamo quella che, a nostro parere, è più semplice e funzionale. L’app in questione è Battery Monitor e ci permetterà di capire se ci sono delle anomalie nel consumo di energia del nostro dispositivo.

battery-monitor-percentuale-batteria

Una volta scaricata ed installata l’ applicazione (in basso trovate il badge per scaricarla), avviatela: vi apparirà una schermata che vi mostrerà per ogni punto percentuale del livello di carica della vostra batteria la durata ed il momento in cui è avvenuto il cambiamento. In questo modo potrete analizzare punto per punto il comportamento della batteria del vostro dispositivo e capire se c’è un battery drain ed a cosa è dovuto. Pigiando sul secondo pulsante in alto a destra, vi apparirà una scheda con i valori relativi alla carica della batteria del dispositivo.

[app]com.ck.batterymonitor[/app]

Articolo precedenteStonex STX Ultra: unboxing e prima accensione by TecnoAndroid
Articolo successivoTutto ciò che c’è da sapere sul OnePlus One: specifiche tecniche, leaks, prova fotografica, accessori e disponibilità